giovedì, 13 Giugno , 24

Estate 2024, a luglio e agosto caldo oltre la media: cosa ci aspetta

(Adnkronos) - Quella che sta per arrivare potrebbe essere un'estate con temperature al di sopra della media. "I dati del 'Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine' suggerirebbero che i mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo potrebbero essere molto caldi", spiega all'Adnkronos il climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana.  "Di…

G7, l’analisi della Cnn: “Oscurato da debolezza politica di quasi tutti i leader”

(Adnkronos) - Il G7 in Puglia guidato da Meloni? "Raramente la riunione annuale delle principali economie mondiali è stata così oscurato dalle debolezze politiche di quasi tutti i suoi membri". E' il commento della Cnn al vertice che si è appena aperto a Borgo Egnazia, dove l'immagine di quasi tutti i leader "non sarà all'apice…

Usa-Ucraina, accordo sicurezza: cosa succede in caso di minaccia

(Adnkronos) - "Ora possiamo vincere la guerra con la Russia". Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, celebra così la firma dell'accordo bilaterale con gli Stati Uniti sulla sicurezza firmato con Joe Biden a Borgo Egnazia a margine del G7. Un'intesa in 11 articoli che si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e alla stabilità euro-atlantica. L'accordo ha…

Inaugurata la nuova sede del Partito Democratico di “Brusciano”

UncategorizedInaugurata la nuova sede del Partito Democratico di “Brusciano”

E’ stata inaugurata la nuova sede del Partito Democratico di Brusciano, con un discorso di apertura del Segretario Cittadino Pasquale Coppola, sottolineando che una delle priorità del partito è quella di dare spazio e pari opportunità a giovani e donne.
Ripartiamo da qui, il futuro si costruisce sul territorio – è scritto nel manifesto di inaugurazione della nuova sede Pd di Brusciano – per chi crede nella condivisione delle idee e delle scelte, pone le fondamenta per la costruzione di progetti di politica vera. Le persone, che sentono ancora l’esigenza di unirsi per discutere e dare vita ad un presidio di democrazia, in un momento di disaffezione dall’impegno politico, rappresentano l’ultimo avamposto per una corretta costruzione del futuro. Ha sottolineato il Segretario della nuova sede Coppola, convinti che il pluralismo delle opinioni fa dialettica e il confronto costituiscano una ricchezza, anche per il territorio di Brusciano.
All’incontro Erano presenti Amministratori locali, Consiglieri Provinciali, Consiglieri Regionali e Deputati del Partito Democratico
Sono intervenuti:
Bruna Fiola che ha sostenuto: “Noi abbiamo un mandato, quindi, è giusto ascoltare e mettersi a fianco di questi giovani, soprattutto per dare loro lo stimolo di credere ancora nel proprio futuro.
Massimiliano Manfredi, ha ricordato che si stanno vivendo tensioni sociali con la cancellazione del reddito di cittadinanza, sono ore molte delicate. L’autonomia differenziata, è appunto il motivo per discutere tutti insieme.
Il sindaco di Brusciano Giacomo Romano, ha ringraziato i partecipanti e ricordato il grande evento del capodanno bruscianese, con la nuova sede del Pd insieme facendo rete, si possono dare tante risposte ai giovani.
Pina Liberti, assessore alle politiche sociali del Comune di Brusciano ha sottolineato: “Aprire un circolo significa offrire ai cittadini ed ai militanti stessi un luogo di confronto ed è segno di grande vivacità politica, di generosità e di forza al tempo stesso. Mi piace sottolineare la parola circolo e non sede perché per me ha il significato ed il senso di un tavolo rotondo dove i presenti hanno pari dignità ed importanza senza distinzione di ruolo, dove tutti devono sentirsi a casa al di là delle differenze. Lo scopo del circolo deve essere quello di rimettere al centro la persona con le sue idee e le sue proposte per il bene della comunità. Un ringraziamento al Segretario del Circolo, al direttivo, al segretario metropolitano ed a tutti gli on. intervenuti segno di grande attenzione verso questa comunità.
Salvatore Piccolo, ha ricordato che da giovane ha cominciato a fare politica in questa sede, soffermandosi sui giovani che, devono partecipare alla politica con fiducia per migliorare la qualità di un intero paese, decidendo appunto con la loro testa senza essere coinvolti, ed è questo il nostro compito.
Il Segretario metropolitano Giuseppe Annunziata, ha concluso riconoscendo il gesto rivoluzionario del segretario del Circolo Coppola, ribadendo il concetto che, questo spazio bisogna custodirlo per il futuro dei giovani, per un miglioramento ad ampio raggio, senza disuguaglianze nella crescita sociale, economica e culturale e per la democrazia de nostro Paese.

L’articolo Inaugurata la nuova sede del Partito Democratico di “Brusciano” proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles