mercoledì, 9 Luglio , 25

Ucraina, incontro Mattarella-Zelensky: “Pieno sostegno Italia a Kiev”

(Adnkronos) - Il sostegno dell'Italia all'Ucraina non cambia. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accoglie al Quirinale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che alla vigilia della conferenza sulla ricostruzione in programma il 10 luglio fa visita prima a Papa Leone XIV e poi al presidente della Repubblica.  "Benvenuto presidente, è un piacere incontrarla di nuovo

Wimbledon, Djokovic e la caduta da brividi: “Spero di essere a posto per Sinner”

(Adnkronos) - "Spero sia tutto a posto in un paio di giorni". Novak Djokovic se l'è vista brutta nel finale del match vinto contro Flavio Cobolli nei quarti di finale di Wimbledon 2025. Il serbo, testa di serie numero 6, si è imposto in 4 set contro l'azzurro per 6-7, 6-2, 7-5, 6-4. Sul 40-40

Cagnolina legata sui binari e uccisa, la confessione choc: “Mi hanno chiesto di farlo”

(Adnkronos) - Un'anziana cagnolina di nome Timida è stata legata ai binari della ferrovia e travolta da un treno in corsa. La vicenda a Siracusa, dove le associazioni Leal e Balzoo chiedono giustizia: "Timida e Tommy erano due cani di quartiere, che vivevano in zona Lido Sacramento, accuditi da volontarie delle associazioni, che si occupavano

Inaugurato a Palazzo Salerno il “Giardino dei Giusti Militari”

UncategorizedInaugurato a Palazzo Salerno il “Giardino dei Giusti Militari”

NAPOLI – presso il la sede di Palazzo Salerno è nato il progetto della fondazione Gariwo e dell’Esercito Italiano, del “Giardino dei Giusti Militari”.

In occasione della giornata dei Giusti 2022. Il Giardino è dedicato alle figure dell’Esercito Italiano che durante la seconda guerra mondiale hanno disobbedito agli ordini per salvare vite dei perseguitati .Presentata la manifestazione dal Generale Giuseppe Nicola Tota Comandante del Comando Forze Operative Sud.

Presente il Capo dell’Esercito Italiano il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino.

Sono intervenuti: il Dott. Gabriele NISSIM. Presidente di GARIWO, il Prof. Antonello Biagini, il Prof. Lucio Romano, IL dott. Giovanni Cecini, il dott. Giovanni Cerchia.e il Colonnello Fabrizio Giardini dell’ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito.

Presenti a tale manifestazioni autorità civili e militari, presenti le associazioni d’Arma ANGET Napoli, ANSI Napoli e le consorelle.

Al termine della conferenza, ​si è svolta l’inaugurazione del “Giardino dei Giusti Militari”, con il taglio del nastro.
Il giardino ospita le targhe dedicate al Generale Maurizio Lazzaro de Castiglioni, il Soldato Fosco Annoni, il Sergente Rinaldo Arnaldi, il Colonnello Giuseppe Azzali, Il Tenente Colonnello Antonio Bertone, il Capitano Benedetto De Beni, il Caporale Maurizio Lazzaro de’ Castiglioni, il Maggiore Arturo Gatti.

30 marzo 2023

di Adriano Esposito

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari