venerdì, 4 Ottobre , 24

Israele, raid su Beirut: obiettivo il nuovo leader di Hezbollah

(Adnkronos) - Nuovo raid di Israele su Beirut nelle prime ore del 4 ottobre. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. Secondo le informazioni…

Grande Fratello, Clarissa Burt eliminata

(Adnkronos) - Clarissa Burt è il primo concorrente eliminato dal Grande Fratello 2024-2025. Nella puntata di giovedì 3 ottobre, finita dopo la mezzanotte, il televoto finale ha salvato Amanda Lecciso e ha decretato l'uscita di Clarissa Burt. "Sto bene così, è stato un gran viaggio. Tutti mi hanno dato qualcosa, spero di aver lasciato qualcosa.…

Nobel, fra rumors e toto-nomi: verso la settimana dei Premi

(Adnkronos) - Al via la settima dei Premi Nobel. I vincitori delle varie sezioni saranno annunciati tra il 7 e il 14 ottobre a Stoccolma, ma come ogni anno sul web fioccano le ipotesi. Per il Premio per la pace, il più prestigioso dei sei Nobel, sono state presentate 286 candidature e gli esperti ritengono che…

Incursione Ucraina a Kursk, Zelensky: i russi sentano la loro guerra

Video NewsIncursione Ucraina a Kursk, Zelensky: i russi sentano la loro guerra

Aiuti a sfollati russi, Mosca dice di aver distrutto veicoli ucraini

Roma, 9 ago. (askanews) – Immagini non verificabili e diffuse dal ministero della Difesa russo sostengono di mostrare la distruzione di veicoli corazzati ucraini nella regione di confine di Kursk, durante un’incursione delle forze di Kiev. Secondo l’esercito russo, all’inizio della settimana più di mille soldati ucraini con una decina di carri armati e una ventina di veicoli blindati sono entrati nella regione sud-occidentale russa, in quello che potrebbe essere definito come il più importante attacco di Kiev contro la Russia dall’inizio dell’offensiva di Mosca contro l’Ucraina.Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in uno dei suoi video ha commentato: “Gli ucraini sanno come raggiungere i loro obiettivi. La Russia ha portato la guerra sul nostro territorio e dovrebbe sentire ciò che ha fatto”.Intanto al terzo giorno dell’incursione ucraina in Russia nella regione di Kursk, prosegue la distribuzione di aiuti agli sfollati. Qui siamo in un centro gestito dai volontari del LDPR, Partito Liberal-Democratico di Russia. “Il primo giorno di distribuzione si sono presentate circa 150 persone e 1.500 hanno presentato richiesta per raccogliere cibo”, spiega una volontaria.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari