giovedì, 13 Giugno , 24

G7, Meloni incassa accordo ‘storico’ asset russi, ma su aborto è lite con Macron

(Adnkronos) - Sarà pure "panna montata", ma il rischio è che diventi così acida da rovinare l’intero summit. Il ‘caso aborto’ continua a tenere banco nella prima giornata dei lavori del G7, dopo averne terremotato la vigilia, e così la presidenza italiana decide di correre ai ripari e raccontare la sua versione dei fatti. Senza…

Ucraina colpisce difesa aerea Russia, il piano di Kiev

(Adnkronos) - Una strategia a lungo termine per colpire la Russia. L'Ucraina, nella guerra che si avvia a entrare nella terza estate, sta agendo secondo un copione che lascia intuire un piano 'in prospettiva', secondo quanto evidenzia l'Institute for the study of war (Isw), il think tank americano che monitora il conflitto sin dall'inizio e…

G7, Mattarella: “Con sostegno a Ucraina difendiamo nostri popoli”

(Adnkronos) - "Sostenendo l'indipendenza dell'Ucraina, difendiamo principi generali di convivenza fra le nazioni, sui quali poggia, dal secondo dopoguerra in poi, la libertà, la sicurezza, la prosperità dei nostri popoli nonché lo sviluppo e il ruolo crescente di quelli che allora erano, loro malgrado, spettatori della Storia". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio…

Internazionalizzazione, De Lise (commercialisti): Nuovo portale Simest presenta numerose problematiche

UncategorizedInternazionalizzazione, De Lise (commercialisti): Nuovo portale Simest presenta numerose problematiche

ROMA – “Lo scorso 27 luglio è diventato operativo il nuovo portale Simest per la presentazione delle richieste di finanziamento per gli investimenti volti all’internazionalizzazione delle imprese.

Sin da subito, il portale ha mostrato notevoli problemi in fase di navigazione: persino compilare le pratiche, elemento principale del sito, risulta difficoltoso in quanto si verificano numerosi blocchi.

Gli interventi di manutenzione, che pure non sono mancati e hanno reso inattiva la piattaforma per alcune ore, non hanno avuto gli effetti sperati: dopo una settimana le problematiche non sono state risolte e l’istanza da compilare per la partecipazione è stata variata nella forma, con la richiesta di diversa e nuova documentazione da allegare rispetto a quella originaria”.

Lo denuncia Matteo De Lise, presidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

“Tra le tante anomalie riscontrate, si sono verificati anche casi di scambi d’identità: una volta entrati, è capitato infatti di accedere a dati di società non afferenti al soggetto proponente, in barba alle norme sulla privacy ed al Gdpr”, sottolinea Carlo De Luca (consigliere nazionale Ugdcec).

“Ancora una volta, la categoria si trova a supportare le imprese utilizzando strumenti inadeguati, accettando modalità di attribuzione delle risorse pubbliche secondo criteri non meritocratici. Chiediamo a gran voce un portale funzionante e una documentazione definita per la partecipazione ad un bando di finanza agevolata”.

L’articolo Internazionalizzazione, De Lise (commercialisti): Nuovo portale Simest presenta numerose problematiche proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles