mercoledì, 9 Luglio , 25

Israele-Hamas, Netanyahu: “Con Trump per accordo su ostaggi, ma non a ogni costo”

(Adnkronos) - Israele non accetterà un accordo ad ogni costo per Gaza. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato di essere in sintonia con il presidente statunitense Donald Trump su strategia e obiettivi nella trattativa per la liberazione degli ostaggi detenuti da Hamas, ma ha precisato che Israele e Usa non accetteranno un accordo "a

Sciopero aerei oggi 10 luglio, cosa fare in caso di ritardi o cancellazioni

(Adnkronos) - Lo sciopero del trasporto aereo di oggi, giovedì 10 luglio, coinvolgerà diversi aeroporti italiani e causerà non pochi disagi. La protesta durerà, infatti, 24 ore.   Come prepararsi ai ritardi o alla cancellazione del volo e quali diritti possono esercitare i passeggeri? "Non è possibile effettuare precise stime sui voli che saranno oggetto

Il ‘dottor robot’ opera da solo, primo intervento senza aiuto umano

(Adnkronos) - Imperturbabile come un medico esperto. Un robot ha eseguito il primo intervento chirurgico senza l'aiuto umano. Addestrato con video di operazioni, ha portato a termine in modo autonomo la complessa procedura di rimozione della cistifellea operando per la prima volta su un paziente reale e, durante l'intervento, ha risposto e imparato dai comandi

Israele ha ucciso (per caso) il leader di Hamas: trovato sotto le macerie il cadavere di Sinwar

MondoIsraele ha ucciso (per caso) il leader di Hamas: trovato sotto le macerie il cadavere di Sinwar

ROMA – Il leader di Hamas, Yahya Sinwar, è stato “eliminato” in un’operazione militare a Gaza. Arrivano le le prime conferme dalle autorità israeliane. Sui social nel pomeriggio avevano preso a girare anche le foto del cadavere.

In un primo momento l’esercito israeliano aveva affermato che tre militanti erano stati uccisi, e che stavano “verificando la possibilità” che uno dei tre fosse Sinwar.

Secondo la ricostruzione della tv israeliana Channel 12 le truppe dell’IDF che operavano nella zona non sapevano che il leader di Hamas fosse lì. Hanno avvistato diversi combattenti entrare in un edificio e hanno ordinato un attacco che ha fatto crollare la struttura. Solo dopo che i soldati israeliani sono arrivati ​​per ispezionare i danni si sono resi conto che uno dei terroristi uccisi somigliava molto a Sinwar.

Sinwar è stato uno dei principali architetti dell’attacco del 7 ottobre 2023. Ed è stato scelto come leader del gruppo dopo all’assassinio di Ismael Haniyeh a luglio a Teheran.

LEGGI ANCHE: Chi è Yahya Sinwar, il capo di Hamas (forse) ucciso da Israele

TAJANI: MI AUGURO CHE ADESSO ARRIVI IL CESSATE IL FUOCO

“L’uccisione del capo di Hamas Yahya Sinwar, se fosse confermata, dovrebbe portare a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza”: lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Le dichiarazioni sono state rese durante un punto stampa in Farnesina. “Mi auguro”, ha detto Tajani, “che con un’uccisione del capo militare di Hamas Israele possa aver compiuto la sua azione di autodifesa dai terroristi e che questa scomparsa possa portare a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza“. Il ministro ha ricordato che lunedì sarà in Israele e nei Territori palestinesi.

L’articolo Israele ha ucciso (per caso) il leader di Hamas: trovato sotto le macerie il cadavere di Sinwar proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari