martedì, 24 Giugno , 25

Alvaro Vitali, Lino Banfi: “Le polemiche fra noi mi addolorarono”

(Adnkronos) - "Sono stravolto da questa notizia repentina e inaspettata". Risponde così all'Adnkronos Lino Banfi, commentando la morte di Alvaro Vitali venuto a mancare oggi a Roma. Banfi, che con Alvaro Vitali fece spesso coppia in tanti film della commedia sexy all'italiana (da 'L'insegnante balla..con tutta la classe' del 1979 a 'La ripetente fa l'occhietto

Meloni-Trump, colloquio a cena per vertice Nato

(Adnkronos) - Lungo colloquio tra Giorgia Meloni e Donald Trump durante la cena dei leader Nato all'Aja, sede del vertice dell'Alleanza. La presidente del Consiglio e il presidente degli Stati Uniti erano seduti fianco a fianco. Secondo quanto si apprende, il Medio Oriente è stato uno dei principali temi trattati. Trump è sbarcato nei Paesi

Trump al vertice Nato, l’arrivo ‘trionfale’ – Video

(Adnkronos) - Donald Trump arriva nei Paesi Bassi per il vertice Nato in programma oggi e domani a L'Aja. Il presidente degli Stati Uniti atterra con l'Air Force One e, reduce dal 'successo' ottenuto con la tregua tra Israele e Iran, indossa con soddisfazione il cappellino 'Usa'. 

Italia, il percorso verso i Mondiali 2026: c’è Haaland sulla strada degli Azzurri

Dall'Italia e dal MondoItalia, il percorso verso i Mondiali 2026: c'è Haaland sulla strada degli Azzurri

(Adnkronos) – Per l’Italia, la strada verso i Mondiali 2026 in Messico, Canada e Stati Uniti è un po’ più complicata. Dopo l’eliminazione ai quarti di Nations League contro la Germania, si è delineato il percorso degli Azzurri verso la prossima Coppa del Mondo. Nel girone di qualificazione, la Nazionale di Spalletti affronterà Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. 

L’Italia, eliminata dalla Germania in Nations League, va così a occupare il girone I delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Il primo posto garantirà la qualificazione diretta alla rassegna del prossimo anno in Canada, Stati Uniti e Messico, mentre in caso di secondo posto ci saranno gli spareggi. Il cammino degli Azzurri dipenderà in buona parte dalla sfida contro la Norvegia di Erling Haaland, l’avversaria più ostica. Decisamente più abbordabili le sfide contro Israele, Estonia e Moldavia. 

Ecco tutti gli impegni degli Azzurri verso i Mondiali 2026:  

6 giugno 2025: Norvegia-Italia
 

9 giugno 2025: Italia-Moldavia 

5 settembre 2025: Italia-Estonia 

8 settembre 2025: Israele-Italia 

11 ottobre 2025: Estonia-Italia 

14 ottobre 2025: Italia-Israele 

13 novembre 2025: Moldavia-Italia 

16 novembre 2025: Italia-Norvegia
 

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari