lunedì, 15 Luglio , 24

Brenda e Kelly, l’addio di Jennie Garth a Shannen Doherty: “Mai state l’una contro l’altra”

(Adnkronos) - "Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto". Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, deceduta sabato 13 luglio dopo una…

Bari, incendio a pronto soccorso Policlinico: pazienti evacuati

(Adnkronos) - Un incendio si è sviluppato ieri, domenica 14 luglio, nel tardo pomeriggio su una sezione di un quadro elettrico al piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Sono subito stati allertati i vigili del fuoco ed è scattato il piano di emergenza. La sezione…

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all’unità

(Adnkronos) - Un giorno dopo l'attentato alla sua vita, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A Milwaukee oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. Dopo l'attacco di sabato a un comizio elettorale in Pennsylvania, in cui…

La Cina contro la dichiarazione Nato: calunnie (e intanto schiera 66 aerei intorno Taiwan)

AttualitàLa Cina contro la dichiarazione Nato: calunnie (e intanto schiera 66 aerei intorno Taiwan)

La Missione cinese presso l’Ue: mentalità da guerra fredda e retorica belligerante”
Roma, 11 lug. (askanews) – I paragrafi relativi alla Cina della dichiarazione del vertice NATO di Washington sono pieni di bugie, ha affermato in una nota la Missione cinese presso l’Unione Europea.
“La Dichiarazione del vertice NATO di Washington è piena di mentalità da guerra fredda e retorica belligerante. I paragrafi relativi alla Cina sono provocatori con evidenti bugie e calunnie. Respingiamo e deploriamo fermamente queste accuse e abbiamo presentato serie rimostranze alla NATO”, ha affermato la missione. In una delle parti riguardanti Pechino, la Nato chiede di fermare l’aiuto alla Russia nell’ambito della guerra in Ucraina.
“La Cina è un paese che mantiene la sua parola. Non forniamo mai armi letali a nessuna delle parti in conflitto ed esercitiamo uno stretto controllo sulle esportazioni di beni a duplice uso, compresi i droni civili”, ha affermato la missione.
Il commercio tra Cina e Russia non prende di mira terze parti e non dovrebbe essere soggetto a interruzioni o coercizioni.
Intanto, il ministero della Difesa taiwanese ha dichiarato di aver rilevato 66 aerei militari cinesi intorno all’isola nell’arco di 24 ore, una cifra record dall’inizio dell’anno, circostanza che avviene il giorno successivo alle manovre militari nelle acque circostanti con aerei cinesi nel Pacifico occidentale per esercitazioni con la portaerei cinese Shandong, nell’ambito dell’addestramento marittimo e aereo.
“Sessantasei aerei dell’Esercito Popolare di Liberazione (PLA) e sette navi della Marina PLA che operavano intorno a Taiwan sono stati rilevati fino alle 6 del mattino (ora locale) di oggi”, ha detto il ministero in un comunicato stampa. Di questi, 56 hanno attraversato la linea mediana dello Stretto di Taiwan, che divide in due lo stretto largo 180 chilometri tra l’isola e la Cina continentale.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles