venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

“La Danza, dal classico al contemporaneo”

Uncategorized“La Danza, dal classico al contemporaneo”

Secondo appuntamento con la mini rassegna di danza, promossa dal Teatro delle Arti e diretta da Pina Testa.

Di scena la Compagnia del Teatro delle Arti, che per il secondo spettacolo della stagione, in programma, domani, 17 aprile alle ore 20.30, propone “LA DANZA- dal classico al contemporaneo”.

Nella prima parte dello spettacolo il pubblico assisterà alla suite dal balletto “LA BAYADERE”, la cui prima rappresentazione avvenne a San Pietroburgo, Russia, presso il Teatro Imperiale Bol’šoj Kamennyj il 23 gennaio per il calendario giuliano (o il 5 febbraio per il calendario gregoriano) del 1877.

Si cimenteranno i ragazzi giovanissimi della Compagnia dello stesso teatro i n questo difficile e bellissimo balletto classico. Primi ballerini saranno Marco Protano e Martina Libro.

Nella seconda parte i giovanissimi danzatori si cimenteranno in vari stili di danza contemporanea. Danzatori principali di questa seconda parte saranno Marco Protano e Martina Libro insieme a Elena Renna e Davide Guzzo.

Un grande impegno per i giovani danzatori salernitani, guidati in questo spettacolo dai Maestri Pina Testa e Stefano Angelini.

I biglietti per assistere allo spettacolo di potranno acquistare presso il botteghino del Teatro delle Arti, al costo di euro 10. Per info 089221807

L’articolo “La Danza, dal classico al contemporaneo” proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles