lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

La musica lirica sinfonica in Piazza Plebiscito

UncategorizedLa musica lirica sinfonica in Piazza Plebiscito

di Francesco Gallo

Dalla collaborazione tra il teatro San Carlo e l’assessorato alla Cultura anche quest’anno si  realizza  la possibilità di destinare per alcuni giorni la piazza del Plebiscito alla musica lirica sinfonica e al balletto. Il Comune di Napoli ha destinato 400 biglietti alla cittadinanza in occasione delle prove generali della Carmen di Georges Bizet che si terrà il 23 Giugno 2021 dalle ore 20.15 in piazza del Plebiscito.

A partire dalle ore 11.00 del 21 Giugno sulla home page del sito istituzionale del Comune di Napoli sarà disponibile e attivo il link con cui  sarà possibile prenotare. Si fa presente che per le normative in materia di contenimento per il Covid-19 i posti disponibili per gli spettacoli all’aperto sono pari a 1000, pertanto gli altri 600 disponibili delle prove  saranno dedicati al personale sanitario che si è impegnato nella lotta al Covid e a altre categorie fragili. Al termine della fase di “prenotazione” si riceverà una email di conferma solo se i posti disponibili sono ancora sufficienti a coprire la prenotazione in via di perfezionamento.

L’assessore all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Annamaria Palmieri  dichiara: ”Il San Carlo nella piazza più amata della città è un altro pezzo di questa Estate a Napoli post Covid che offriamo a 400 cittadini e a una piccola rappresentanza del personale sanitario che tanto in questi mesi ha lavorato per noi.

Dalla collaborazione con l’ente lirico, che necessitava di esibirsi in piazza dopo la terribile chiusura imposta dalla pandemia, si è concretizzata infatti  la possibilità di assistere gratuitamente alle prove generali di alcuni spettacoli. Siamo certi, come lo scorso anno, di far felici i tanti che riusciranno a prenotarsi e siamo al lavoro ogni giorno per ampliare l’offerta culturale in città per tutti”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles