mercoledì, 19 Giugno , 24

Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme

(Adnkronos) - La battaglia in aula è ieri mattina presto con l'approvazione finale dell'autonomia, dopo una seduta fiume durata l'intera la notte. Le opposizioni sono già pronte a portare la battaglia fuori dal Parlamento, avviando la raccolta firme per il referendum abrogativo. Ci sono tutti. A Pd, M5S, Avs e Più Europa, martedì insieme a…

Gaza, “Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti "hanno chiesto ai mediatori egiziani e qatarini di esercitare nei prossimi giorni la massima pressione su Hamas affinché accetti la proposta del presidente Joe Biden" in tre fasi per porre fine alla guerra a Gaza. A dirlo è il giornale libanese online al-Nashra citando fonti arabe. Secondo le stesse fonti "la…

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

La Repubblica di San Marino incontra il Forum Italiano dell’Export

UncategorizedLa Repubblica di San Marino incontra il Forum Italiano dell’Export

 Dopo Milano, New York e Dubai arriva anche a San Marino il 12 dicembre 2022 l’appuntamento esclusivo con i Talks firmati Forum Italiano dell’Export

Nella significativa cornice dell’antico Teatro Titano si incontrano alcuni tra i più rilevanti ambasciatori del Made in Italy.

Ospiti d’eccezione del Forum – tra imprenditori e rappresentanti illustri delle istituzioni italiane e della Repubblica di San Marino – per approfondire status quo e nuove prospettive economiche attraverso la lente della competenza, dell’innovazione e dell’avanguardismo e con l’obiettivo della valorizzazione dei rapporti virtuosi Italia San Marino in ottica export.

Interverranno tra gli altri Andrea Benetton, l’ambasciatore e già Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri Umberto Vattani, l’ambasciatore Stefano Pontecorvo, Vittoriana Abate storica inviata di Porta a Porta e l’evento godrà della prestigiosa partnership con il media brand Forbes.

Non a caso la scelta di San Marino: non solo la più antica repubblica del mondo ma anche e soprattutto nella storia icona di forza, coraggio ed irrinunciabile senso di libertà ad ogni costo.

Questi i valori che animano e dovranno continuare ad animare lo spirito di imprenditori audaci, concreti e visionari al contempo, che il Forum Italiano dell’Export ha riunito in una location d’eccezione per costruire nuove opportunità di scambio, incontro e fattiva concreta collaborazione tra il meglio delle aziende che i due Paesi esprimono.

L’evento fortemente voluto dal fondatore e presidente del Forum Italiano dell’Export, Lorenzo Zurino, è stato reso possibile anche grazie all’apertura ed alla lungimiranza del Segretario di Stato, l’onorevole Fabio Righi, che ha dichiarato: “Il punto di vista di questi importanti relatori, che operano in diversi mercati nel mondo, potrà essere di sicura ispirazione per i nostri imprenditori per poter ampliare le loro prospettive, rafforzando l’immagine di una San Marino proattiva, competitiva e flessibile sul mercato internazionale.

In questo processo il mio ruolo, e più in generale quello delle Istituzioni, è quello di essere a fianco degli operatori economici, per creare opportunità di incontro come questa, che diventano anche momenti di confronto sulle esperienze, in ottica di crescita reciproca”.

“E’ una Gioia e un onore unire gli intenti con la Repubblica di San Marino ed i suoi più alti rappresentanti – ha sottolineato Zunino – per rinnovare e celebrare le eccellenze attuali e future di due territori che sono emblema di determinazione, qualità e ricchezza.

Il Forum Italia dell’Export è e sarà sempre dove vi è spazio ed apertura alla valorizzazione dei territori, delle competenze, di un tessuto sociale vibrante e delle istituzioni orientate al supporto concreto alle imprese, alle persone e alla ricchezza che queste generano”, ha concluso Zurino.

L’articolo La Repubblica di San Marino incontra il Forum Italiano dell’Export proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles