venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

La Russa: Berlinguer credeva nella politica come soluzione problemi

Video NewsLa Russa: Berlinguer credeva nella politica come soluzione problemi

Il presidente del Senato ricorda leader del PCI a 40 anni dalla morte

Roma, 11 giu. (askanews) – Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha voluto commemorare in aula Enrico Berlinguer a 40 anni dalla sua morte, partendo dal ricordo “importante” di quell’ultimo comizio a Padova che “concluse quasi come suo ultimo omaggio alla politica, politica alla quale credeva come soluzione dei problemi”.”Io ricordo benissimo, ahimè ho l’età per ricordarlo, che non è stato necessario che passassero gli anni – ha aggiunto – perché vi fosse una sorta di larga commozione pluripartisan. Ci fu subito, immediatamente. Anche il mio capo politico di allora vi partecipò ma lo fecero italiani di tutte le fedi politiche convinti della sua linearità, della sua coerenza”.”Sono passati 40 anni e la commozione è ancora più ampia”, ci sono stati molti eventi in ricordo e “c’è stata persino una standing ovation nella sede meno prevedibile” ovvero la conferenza programmatica di Fdi. “Questo aiuta a immaginare sempre che si possono contrastare le idee ma bisogna sempre riconoscere la natura degli uomini e il valore che rimane”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles