sabato, 14 Giugno , 25

Roma Pride 2025, sagome di Netanyahu, Trump, Musk e Rowling a testa in giù

(Adnkronos) - Su un carro del Pride di Roma sono state appese quattro sagome a testa in giù, raffiguranti Donald Trump, J.K. Rowling, Bejamin Netanyahu ed Elon Musk. È il camion, tra i 40 che stanno sfilando nella Capitale per la parata arcobaleno, da cui sventolano più bandiere palestinesi. Accanto una ragazza tiene un cartello

Roma Pride 2025, Rose Villain sventola ‘dallo spazio’ la bandiera della Palestina – Video

(Adnkronos) - Rose Villain, madrina del Roma Pride 25, in un abito spaziale color cipria e capelli tirati indietro, arriva sul carro di Muccassassina che si ferma in piazza della Repubblica. È qui che prende il via la sua performance: sopra un missile di cartapesta posizionato sul camion, immaginando un viaggio verso una galassia "più

Minneapolis, si finge poliziotto e spara: uccisi deputata dem e marito, ferito senatore

(Adnkronos) - Due politici del Minnesota bersagli in due sparatorie distinte ma apparentemente collegate, avvenute nelle loro abitazioni nei sobborghi a nord di Minneapolis. Feriti a morte la deputata democratica Melissa Hortman e suo marito. L'autore dell'attacco, ancora in fuga e ritenuto armato dalle autorità, ha sparato anche al senatore John Hofmann e sua moglie

LA SOLIDARIETA’. CAIVANO-CARDITO. Donazione di sangue: duplice appuntamento presso lo studio del dottor Simone Monopoli

AttualitàLA SOLIDARIETA'. CAIVANO-CARDITO. Donazione di sangue: duplice appuntamento presso lo studio del dottor Simone Monopoli

di Antonio Parrella

“E’ necessario sensibilizzare i cittadini e, soprattutto, i più giovani, sulla cultura della donazione del sangue. Un atto di amore che rappresenta tanta solidarietà e partecipazione attiva alla vita sociale e civica del territorio”.

Sono le parole del dottore Simone Monopoli, specialista anche in Medicina dello Sport (nella foto sotto), instancabile fautore della donazione di sangue, che periodicamente viene attuata presso i locali del suo studio medico di via Carlo Pisacane, che si trova a pochi metri dalla scuola media “Galileo Galilei” di Cardito.

Dunque, ancora una volta, un duplice appuntamento per la raccolta di sangue, in programma per il prossimo weekend: sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 (dallo 8,30 alle ore 12,30), promosso come sempre dall’Avis provinciale Napoli 1 gruppo donatori di Caivano-Cardito, e che non poteva assolutamente mancare nemmeno durante il periodo che precede le festività di Pasqua.

“Vista la carenza di sangue, auspichiamo un massiccio afflusso di volontari – sottolineano gli organizzatori dell’Avis – donare il sangue è un gesto nobile che salva la vita”.

Poi aggiungono. “Bisogna amare il prossimo come se stessi. I giovani devono donare ancora di più, perché ciò rappresenta la cosa più bella di questo mondo, che può restituire dignità, speranza e vita a tante persone. Un plauso particolare va al dottor Monopoli per la sua grande disponibilità e professionalità”. 

Pe effettuare la donazione di sangue bisogna presentarsi muniti di un valido documento di identità. I donatori riceveranno, successivamente, presso il proprio domicilio, il tesserino di gruppo sanguigno e tutte le analisi effettuate, mentre dopo la donazione di sangue potranno effettuare gratuitamente anche visita cardiologica, elettrocardiogramma, spirometria ed esame Moc (mineralogia ossea computerizzata).

Dopo la donazione sarà possibile usufruire anche del punto ristoro, presso il vicino Bar Zeus, sul Corso Umberto.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari