sabato, 14 Giugno , 25

Roma, 77enne americano cade dal ponte Palatino e muore: indagini

(Adnkronos) - Tragedia a Roma dove un uomo di 77 anni, americano, è morto cadendo nel vuoto dal ponte Palatino. E' intervenuto il personale del 118 che ha potuto solo constatare il decesso, avvenuto intorno alle 13.40. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Celio che stanno effettuando i rilievi del caso e stanno

Cocciaretto, niente da fare: a ‘s-Hertogenbosch vince Ruse in semifinale

(Adnkronos) - Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto nel torneo Wta di s'-Hertogenbosch, che apre la stagione sull'erba del circuito maggiore femminile. L'azzurra si è arresa in semifinale in tre set alla rumena Elena Gabriela Ruse, numero 80 del ranking, con il punteggio di 2-6 6-4 6-3. L'azzurra saluta così il torneo proprio sul più

Trooping the Colour, il tributo di re Carlo alle vittime dell’incidente Air India

(Adnkronos) - Re Carlo III ha indossato una fascia nera per le vittime dell'incidente aereo dell'Air India, durante il Trooping the Colour, la parata che celebra ufficialmente il compleanno del re. Quest’anno, a causa della tragedia che ha provocato due giorni fa la morte di 241 persone, tra cui oltre 50 cittadini britannici, il monarca

LA SOLIDARIETA’. Donazione di sangue: in campo l’Avis provinciale Napoli 1 e il dottore Simone Monopoli

UncategorizedLA SOLIDARIETA'. Donazione di sangue: in campo l'Avis provinciale Napoli 1 e il dottore Simone Monopoli

di Antonio Parrella

Si rinnova l’importante iniziativa per la raccolta di sangue, promossa dall’Avis provinciale Napoli 1 gruppo donatori di Caivano-Cardito con la preziosa collaborazione del dottore Simone Monopoli (medico chirurgo e specialista in Medicina dello Sport), che da diversi anni mette sempre i locali del suo studio a totale disposizione delle due giornate sanitarie.

E così sabato 14 ottobre e domenica 15 ottobre (dalle ore 8.00 alle 12.30), presso lo studio, ubicato in via Carlo Pisacane (nelle adiacenze della scuola media statale “Galileo Galilei” di Cardito), i volontari potranno effettuare la loro donazione di sangue. Come di consueto, il dottore Monopoli effettuerà gratuitamente per i donatori anche visite cardiologiche, elettrocardiogrammi e spirometrie.

LE DICHIARAZIONI

“Per donare il sangue – spiegano i promotori dell’iniziativa –  è necessario presentarsi con un valido documento di identità. I donatori riceveranno successivamente, presso il proprio domicilio, il tesserino di gruppo sanguigno e i risultati delle analisi. Dopo la donazione, ci sarà il consueto momento di ristoro, sempre gratuito, presso il vicino bar Zeus, sul Corso Umberto.

“Invitiamo i donatori a partecipare all’evento e donare il proprio sangue – sottolineano i responsabili dell’iniziativa – sarà un grande gesto solidarietà che in caso di necessità può davvero salvare la vita alle persone. Un ringraziamento particolare e doveroso va al dottore Simone Monopoli Simone (nella foto in basso), che ogni volta ci ospita con tanto entusiasmo, mettendo a nostra disposizione della collettività la sua grande competenza e professionalità”.   

“E’ importante – chiosa il noto professionista caivanese – diffondere la cultura della donazione del sangue, soprattutto tra i giovani – commenta il dottor Monopoli – è un gesto di amore e generosità verso coloro che soffrono e che chiedono il nostro aiuto. Non possiamo deluderli!”.

 

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari