venerdì, 18 Aprile , 25

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 18 aprile

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, venerdì 18 aprile 2025. Sono stati invece centrati cinque '5' che vincono 26.349 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 21,9 milioni di euro. Si torna a giocare domani, sabato 19 aprile, per l'ultimo concorso della settimana.  La schedina minima

Pasquetta 2025, meteo con pioggia come al solito? Le previsioni e i dati

(Adnkronos) - E' vero che a Pasquetta c'è sempre pioggia? Il tabù si confermerà anche lunedì 21 aprile 2025 da Milano a Roma, da Napoli a Palermo? Vale la pensare a cosa fare o conviene arrendersi? A prescindere dalle previsioni meteo, tutti nella giornata successiva alla Pasqua si aspettano un temporale, quasi come fosse tradizione. 

Saman Abbas, in appello ergastolo per genitori e cugini: allo zio 22 anni

(Adnkronos) - Saman Abbas è stata uccisa da tutta la famiglia. Oggi, venerdì 18 aprile, la Corte d'Assise d'Appello di Bologna ha confermato l'ergastolo per i genitori Shabbar Abbas e Nazia Shaheen. Massima pena anche per i cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, che in primo grado erano stati assolti da ogni accusa per la

LA SPEDIZIONE. Cristiano Segnini : “Ribbing per l’Artico”, in gommone tra i ghiacci del Polo Nord

UncategorizedLA SPEDIZIONE. Cristiano Segnini : “Ribbing per l’Artico”, in gommone tra i ghiacci del Polo Nord

Cristiano Segnini, classe 1980, napoletano doc con il mare nelle vene, è figlio di un marinaio ed è il membro più giovane dell’equipaggio di “Ribbing for Arctic”, prima spedizione in gommone tra i ghiacci del Polo Nord.

Cresciuto con la passione per il mare, viaggi e i gommoni, pilota di motonautica, Segnini (nella foto di copertina con  il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura)  è esperto di progettazione d’imbarcazioni ad alte prestazioni ed è iscritto al CCN – Circolo Canottieri Napoli. Con Ribbing for Artic vuole dare il suo contributo alla conoscenza delle barche e del mare.

 RIBBING FOR ARTIC

La spedizione Ribbing for Artic è partita nei giorni scorsi sulla scia dei Vichinghi e dei grandi esploratori del 18esimo secolo che cercavano il passaggio più breve verso l’Oceano Pacifico.

Alla guida della spedizione Thomas Panagiotopoulos, giornalista e navigatore greco non nuovo ad avventure estreme. A bordo del gommone “Artic” un semirigido Seafigther Y 36 di costruzione greca lungo 10,95 m.f.t. e largo 3,16, motorizzato con una coppia di Suzuki DF 350 A Dual.

L’OBIETTIVO DELLA SPEDIZIONE

L’obiettivo è quello di stabilire un record di navigazione, ma la spedizione vuole anche documentare l’impatto degli esseri umani su quello che una volta era un vero e proprio santuario della natura, le conseguenze del cambiamento climatico sulla fauna selvatica e la lotta delle piccole comunità di Inuit per sopravvivere, con il loro stile di vita tradizionale e la loro cultura, ai cambiamenti portati dalla globalizzazione.

LE DICHIARAZIONI

“Negli ultimi due anni abbiamo lavorato molto duramente per rendere reale questa impresa – spiegano i due esploratori – è un viaggio davvero fantastico, la maggior parte del quale si svolgerà all’interno del Circolo Polare Artico”. (ANT. PAR)

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari