venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Lagalla: “A Palermo puntiamo sull’organizzazione di eventi di qualità”

UncategorizedLagalla: “A Palermo puntiamo sull’organizzazione di eventi di qualità”

Il sindaco del capoluogo siciliano al Congresso dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili

PALERMO – “Accogliere in un luogo iconico di Palermo come il Teatro Massimo oltre mille e duecento professionisti è motivo di orgoglio e soddisfazione, ma anche la conferma che l’amministrazione comunale sta puntando sull’organizzazione di eventi di grande spessore.

La città in queste settimane è densa di afflussi turistici, per noi si tratta di una grande spinta verso un lavoro che porti al miglioramento dei servizi e dell’accoglienza.

L’idea è modificare alcune di quelle funzioni essenziali che sono passabili di margini di miglioramento e crescita”.

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, intervenendo presso il Teatro Massimo al Congresso Nazionale dell’Unione giovani dottori commercialisti, l’associazione professionale guidata da Matteo De Lise.

“Ringrazio il Comitato organizzatore del Congresso, presieduto da Salvatore Musso, e quanti, provenendo da altre città italiane, arricchiscono questa manifestazione e onorano la città della loro presenza.

Iniziative come queste sono importanti per approfondire il dibattito: c’è necessità di soddisfare una richiesta di competenze sempre più elevata e di valorizzare la funzione del privato; veniamo da una stagione nella quale il partenariato pubblico-privato veniva vista in modo quasi sospetto.

Invece oggi è necessario coinvolgere le professioni e le parti attive della città e intendiamo farlo sempre di più”.

L’articolo Lagalla: “A Palermo puntiamo sull’organizzazione di eventi di qualità” proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles