di Francesco Gallo
L’Amministrazione Comunale di Afragola ha comunicato che, con la graduale ripresa della vita sociale e delle connesse attività di svago, il controllo del territorio sarà intensificato, soprattutto al fine della verifica dei comportamenti che alterano le normali condizioni di equilibrio di convivenza civile.
Il sindaco prof. Antonio Pannone e l’Assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale geom. Mauro Di Palo, nel prendere atto che la ripresa delle attività, soprattutto in concomitanza con il progressivo venir meno delle restrizioni legate all’emergenza epidemiologica, ha determinato notevoli criticità nella gestione della sicurezza urbana e nei rapporti tra esercenti, residenti ed avventori, hanno chiesto al Corpo di Polizia Municipale di predisporre adeguati controlli in prossimità delle aree utilizzate come luogo di aggregazione della cd. movida.
Infatti, a partire da questo fine settimana, la Polizia Municipale svolgerà dei servizi speciali che si protrarranno oltre il normale orario di servizio, presso l’area di Via Sportiglione cd. P.co S. Antonio attuando un controllo dell’area e degli incroci, sanzionando le soste e le fermate che creano intralci alla circolazione e rappresentano le criticità maggiori.
I servizi, che saranno svolti fino alle ore 24.00, saranno gradualmente estesi anche ad altre aree ove si segnalano le stesse criticità, anche con l’adozione di provvedimenti che disciplineranno la circolazione veicolare, la vendita di bevande alcoliche e di limitazioni degli orari di apertura dei locali di vendita e somministrazione di cibi e bevande.