sabato, 5 Ottobre , 24

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

L’Associazione “Carcere Vi.Vo.” va in scena

UncategorizedL’Associazione “Carcere Vi.Vo.” va in scena

Con la compagnia “I Nemonef” dà vita ad uno spettacolo teatrale di beneficenza per i figli dei detenuti

di Francesco Gallo

Il giorno 16 dicembre 2022, presso l’Auditorium “Santa Luisa di Marillac” sito in Via Andrea d’Isernia 23 in Napoli, la compagnia teatrale “I Nemonef” presentano la commedia in due atti “Vecchi Amori” di Angelo Rojo Mirisciotti, con interpreti: Elena Sansone, Roberta Carrino, Ugo Cannavacciuolo, Aldo Rossi, Anna Garenna, Stefania Liberti, Enzo Razzano, Riccardo Orfini, Giovanni De Simone, Gabriella Crusco.

Il tutto nasce, per l’ennesimo anno, dall’attività dell’organizzazione no-profit “Carcere Vi.Vo” (Vincenziani Volontari) di Napoli, che in occasione delle festività natalizie organizza una rappresentazione teatrale con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dei bambini figli dei detenuti.

Tale associazione nasce nel 1987 ad opera di Suor Anna Scimia collocandosi nel più grande ambito dell’Associazione Internazionale della Carità A.I.C. di San Vincenzo di Paoli, avendo tuttavia come stretta peculiarità quella di esprimere l’identità vincenziana nell’assistenza e nella catechesi dei detenuti e dei loro familiari in tutte le case circondariali della Campania.

Tantissime sono state in questi anni le iniziative concrete a favore di chi è costretto in carcere (catechesi, attività teatrali, laboratori, assistenza psicologica, etc.) e dei loro familiari (assistenza economica, legale, lavorativa, psicologica, etc.), tutte svolte con grande successo e sempre con l’aiuto dei cittadini che hanno potuto dare a loro volta il proprio apporto economico o di tempo alla stessa associazione.

Nella consapevolezza che entrare in carcere per un colloquio in questo periodo, per gli adulti, ma soprattutto per i minori, è estremamente difficile, creando un miscuglio di sentimenti tra rabbia e nostalgia, l’associazione ha voluto ancora una volta portare sostegno psicologico e possibilmente anche economico ai bambini, organizzando tale spettacolo teatrale e accompagnandolo anche da un mercatino artigianale.

Per chi fosse interessato a partecipare, condividendo questi nobili ideali, può richiedere ulteriori informazioni ai numeri Whatsapp 3497129175 – 3286793350 – 3270547627 o alla mail carcerevi.vo@gmail.com .

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari