L’attrice e cantante casertana Anna Capasso torna su Rai 2 nella trasmissione Leggerissima estate

0
45

di Antonio Parrella

Mercoledì 1° settembre la cantante e attrice Anna Capasso, originaria di Capua, dopo essere  stata già ospite lo scorso 18 agosto della trasmissione televisiva “Leggerissima estate”,  in onda su Rai 2,  con la sua ultima e ascoltatissima hit “Ballo da sola” (https://annacapasso.lnk.to/BalloDaSola), tornerà ad esibirsi nel programma estivo condotto da Samantha Togni e Fabrizio Rocca (ore 23.45).

Sul palco la poliedrica artista casertana presenterà così il suo precedente brano dal titolo “Bye Bye” (https://AnnaCapasso.lnk.to/BYEBYE), scritto da lei stessa, insieme a Massimo D’Ambra e Vincenzo Sperlongano, e prodotto da Massimo D’Ambra.

Il testo affronta il tema delle “relazioni tossiche”, in cui uno dei partner è succube dell’atteggiamento narcisistico dell’altro. Pertanto l’artista invita gli ascoltatori a slegarsi da tali situazioni e ad allontanare le persone negative dalla loro vita.

“Per questa canzone – spiega Anna –  ho cercato un testo e delle sonorità universali, in modo da poter raggiungere più persone possibili. Penso che in tantissimi possano immedesimarsi in “Bye Bye”, per questo motivo ci tengo a far comprendere che in qualsiasi rapporto sentimentale deve esserci il rispetto reciproco. Ho deciso di utilizzare toni spensierati e ritmi estivi per trasmettere energia positiva”.

Prima di approdare a “Leggerissima estate”, Anna Capasso è stata già ospite in Tv, in veste di vocal coach, del programma “Stasera tutto è possibile”, condotto da Stefano De Martino, sempre sulla rete della Rai. Anna Capasso, inoltre, è tra le vincitrici dell’ultima edizione del “Premio Lidya Cottone” (ritirato alla Camera di Commercio di Napoli) ed è stata tra i protagonisti del “Pride 2021” con Arisa, Pamela Prati, Paola Turci e Vladimir Luxuria.

La cantante si è esibita anche alla 19esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival, dedicata al mare e all’ambiente, davanti a una platea composta da celebrità internazionali come Tony Renis, presidente onorario della manifestazione, Bobby Moresco, Trudie Styler, moglie di Sting e affermata produttrice, e Paul Haggis. Tra le star presenti alla kermesse c’era anche Sting.