venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Lavoro, Cisl: contributo finanziamento interprofessionale non è aiuto di Stato

UncategorizedLavoro, Cisl: contributo finanziamento interprofessionale non è aiuto di Stato

Promuovere educazione inclusiva

“E’ paradossale equiparare i finanziamenti della formazione agli aiuti di Stato, visto che si tratta di risorse che derivano dalla contribuzione delle imprese”. – Lo ha detto il Segretario Confederale della CISL, Giorgio Graziani, al convegno di Fondimpresa sui fondi interprofessionali.

“È inaccettabile che ci siano alcune aziende che pur versando i contributi a Fondimpresa o agli altri fondi interprofessionali, non abbiano accesso agli stessi fondi quando hanno già superato i limiti di spesa previsti dalle norme”.

“Non ha senso. Danneggia le aziende e va contro lo spirito con cui sono nati questi fondi. La sfida del futuro si gioca sempre più sulle competenze, da collegare alle transizioni, all’innovazione tecnologica e di prodotto”.

Il Segretario della Cisl ha aggiunto: “Dobbiamo promuovere un’istruzione completa che raggiunga i lavoratori delle piccole imprese e i lavoratori privi di istruzione formale. Un apprendimento continuo, che dia opportunità a tutti, anche accompagnando chi cerca il lavoro o chi il lavoro lo ha perso. In questo contesto abbiamo più che mai bisogno di potenziare e qualificare sempre più il ruolo dei fondi paritetici interprofessionali”.

L’esponente della CISL ha concluso : “Dalla loro buona gestione, dipenderà anche la nostra capacità di riattivare il motore della crescita. Dipende da come colmeremo i gap di competitività e di inclusione sociale che ci separano dagli altri grandi Paesi europei”.

Ciro Di Pietro

L’articolo Lavoro, Cisl: contributo finanziamento interprofessionale non è aiuto di Stato proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles