mercoledì, 16 Luglio , 25

Siria, Israele attacca quartier generale comando militare a Damasco: “I colpi più duri sono iniziati”

(Adnkronos) - Un nuovo raid israeliano su Damasco ha preso di mira la sede dello stato maggiore delle forze siriane nella capitale, rendono noto i media israeliani dopo che il ministro della Difesa israeliano Israel Katz aveva anticipato una intensificazione dei bombardamenti se le forze siriane non si fossero ritirate da Sweida, la città a

Fine vita, affissioni choc ‘Pro Vita & Famiglia’: “Parlamentari non siano boia”

(Adnkronos) - Gli scranni del parlamento occupati da decine di figure nere incappucciate con una falce in mano - rappresentazione della morte - e lo slogan: “Siete stati eletti per aiutarci a vivere, non per farci morire. No alla legge sul suicidio assistito”. Questa la forte immagine oggetto della nuova campagna di affissioni e camion

‘Vacanze romane’ di Haaland, da Fontana di Trevi a Piazza di Spagna

(Adnkronos) - Continuano le 'vacanze romane' dell'attaccante del Manchester City Erling Haaland con la fidanzata Isabel Haugseng. Dopo la sfilata di Dolce & Gabbana e il ricevimento presso Palazzo Farnese il bomber norvegese ha visitato alcuni dei monumenti più iconici della capitale come Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, via del Babuino e Piazza del

Le aziende che investono in ESG sono più competitive e pensano al futuro

UncategorizedLe aziende che investono in ESG sono più competitive e pensano al futuro

Presentato “ESG-Valore condiviso” realizzato da Start Magazine con ICINN

Le aziende che si concentrano sulla sostenibilità, l’ambiente e la società tendono a ottenere risultati migliori e ad essere più competitive della concorrenza. In realtà, sono meglio preparate ad affrontare gli shock che derivano dalla crisi.

Gli investitori ne sono consapevoli e selezionano società e portafogli conformi agli standard ESG, acronimo di “Environmental, Social and Governance”, e selezioneranno gli standard sempre più popolari necessari per rendere le aziende europee più sostenibili, ad esempio attraverso la decarbonizzazione, per valutare i loro investimenti futuri.

Maggiore competitività significa minori commissioni per gli investitori. Secondo i dati Morningstar, i benefici che li spingono a decidere di continuare a puntare su fondi e attività ispirate ai principi di sostenibilità rispetteranno le aspirazioni dei giovani nel medio-lungo termine in linea con transizione green.

E’quanto emerge dal paper “ESG – Valore condiviso” realizzato da Start Magazine in collaborazione con ICINN-Istituto per la Cultura dell’Innovazione, IGT e Inwit, che è stato presentato oggi a Roma.

L’evento, che si è tenuto presso la sede di Start Magazine ed è stato trasmesso in live streaming dal quotidiano online, ha visto la partecipazione di Stefano Saracchi (Direttore Centrale Organizzazione e Digital Transformation, Agenzia Dogane e Monopoli); G.B. Zorzoli (Presidente Onorario Coordinamento FREE); On. Maddalena Morgante (Camera dei Deputati); On. Giulio Centemero (Camera dei Deputati); Giuliano Frosini (Senior Vice President Italy Public Affairs Media & External Relations IGT); Michelangelo Suigo (External Relations, Communication & Sustainability Director INWIT).

Il confronto tra i relatori ha offerto l’opportunità di approfondire i temi pubblicati nel paper “ESG – Valore condiviso”, anche alla luce dell’esperienza di aziende e Istituzioni.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di wirestock su Freepik

L’articolo Le aziende che investono in ESG sono più competitive e pensano al futuro proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari