L’EVENTO. A Caivano fari puntati su bullismo e cyberbullismo. Giovedì 9 febbraio presentazione del libro “Il Rovescio della medaglia” di Nadia Elisabetta Peschechera

0
3

di Antonio Parrella

CAIVANO. Sarà presentato giovedì 9 febbraio 2023 (ore 16,30), presso la sede di via Rosselli dell’istituto comprensivo “De Gasperi”, l’interessante volume dal titolo “Il Rovescio della Medaglia. Dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo” (edizioni LFA), scritto dalla docente e pedagogista Nadia Elisabetta Peschechera (nella foto di copertina).

Il saggio prende spunto dagli aspetti teorici del fenomeno, per giungere alla realtà concreta della vita quotidiana del minore, in famiglia, a scuola e nella comunità.

All’incontro, messo a punto con il patrocinio del Comune e moderato dalla sociologa Angela Visone, oltre alla dirigente scolastica Flora Celiento e all’autrice del libro, interverranno, tra gli altri, il sindaco Enzo Falco, il parlamentare Pasquale Penza e l’assessore comunale alla cultura Maria Pina Bervicato.

Tra i relatori ci saranno l’ispettore di polizia Oreste Somma, Samuele Ciambriello (garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Campania), Maria Rosaria D’Alesio (psicologa clinica), l’assistente sociale Carmela Grimaldi, l’ex deputata Rossella Sessa, esperta di bullismo e cyberbullismo.