sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

L’EVENTO. Allo “IAV” di Napoli la proiezione del docufilm su Maradona del regista Kenawi e del fotoreporter Siano

UncategorizedL’EVENTO. Allo “IAV” di Napoli la proiezione del docufilm su Maradona del regista Kenawi e del fotoreporter Siano

di Antonio Parrella

Venerdì 21 ottobre 2022 (alle ore 18.30) importante appuntamento allo IAV (In Arte Vesuvio), la struttura artistica, culturale e d’intrattenimento di via Nazario Sauro, che proporrà la proiezione del docufilm dal titolo “Maradona – Uno scugnizzo napoletano” del regista Mohamed Kenawi e del fotografo Sergio Siano, presenti con lo storico “libero” del Napoli da scudetto, Alessandro Renica, il critico cinematografico Ignazio Senatore, lo scultore Domenico Sepe, e gli artisti Giuseppe Klain e Alessandro Ciambrone. Evento sold-out.

Dunque, continua a sorprendere piacevolmente il nutrito cartellone di “In Arte Vesuvio”, la giovane ma capace struttura delle sorelle Lucia e Angela Andolfo, che si va brillantemente consolidando per la vivacità e la varietà di proposte per la cultura e per il tempo libero.

Stavolta l’immancabile appuntamento è per le 18.30 di venerdì 21 ottobre, quando, in perfetta sintonia con un Napoli a punteggio pieno, si terrà un evento già sold-out.

E, mentre si avvicina la ricorrenza della nascita del Pibe de oro, spunto alla discussione sarà proprio la proiezione del docufilm “Maradona – Uno scugnizzo Napoletano” del regista Mohamed Kanawi, dove il fotoreporter Sergio Siano, che lo seguì da vicino con i suoi scatti come pochi, giovanissimo all’inizio della sua professione.

Con loro a raccontare il “D10S” napoletano, ci sarà anche Alessandro Renica, storico “libero” del Napoli, vincitore di scudetto e Coppa Uefa, il critico cinematografico Ignazio Senatore, l’autore della scultura di Maradona, Domenico Sepe e gli artisti Giuseppe Klain e Alessandro Ciambrone.

Il calendario degli eventi in programma presso la struttura “In Arte Vesuvio” è consultabile sulle pagine social ufficiali facebook  e  instagram. Per informazioni e contatti è attivo il numero 334.301.38.00.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles