mercoledì, 24 Luglio , 24

Crollo a Scampia, due bimbe ancora in pericolo di vita

(Adnkronos) - Le due bambine in pericolo di vita per il crollo alla Vela Celeste di Scampia sono in rianimazione con prognosi riservata, "presentano condizioni stabili pur nell'estrema gravita'". Lo riporta il bollettino medico dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove, dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere Scampia, sono state ricoverate le…

Ascolti tv, la replica di Ciao Darwin 9 vince il prime time

(Adnkronos) - Canale5 con la replica di 'Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7' ha vinto il prime time di ieri sera con 1.708.000 spettatori con uno share del 15.9%, seguito da Rai1 con la serie 'Sophie Cross 2 - Verità Nascoste' vista da 1.502.000 spettatori pari al 10.8% di share. Al terzo per ascolti, su…

Balena attacca barca di pescatori, due volano in mare – Video

(Adnkronos) - Una balena piomba su una barca e fa volare due pescatori in acqua. L''attacco', nelle acque davanti alle coste del New Hampshire, viene documentato dal video realizzato da un'altra imbarcazione che si allontana rapidamente dall'area.  I due pescatori, scaraventati in mare, se la cavano senza ferite. Illeso, a quanto pare, anche l'enorme cetaceo. 

L’EVENTO. Caivano, semaforo verde per la presentazione dei libri “Mamma Speranza” e “Orme dell’Anima” del professore Emilio De Roma

UncategorizedL'EVENTO. Caivano, semaforo verde per la presentazione dei libri "Mamma Speranza" e "Orme dell'Anima" del professore Emilio De Roma

di Antonio Parrella

A Caivano (Napoli) fari puntati sulla cultura. Tutto pronto per la presentazione di due libri del professor Emilio De Roma (teologo e docente di storia dell’arte) dal titolo “Mamma Speranza” (La Madonna Nera di Montevergine, iconografia, storia e tradizione) e “Orme dell’Anima” (una straordinaria raccolta di poesie).

L’evento, che si terrà giovedì 15 dicembre 2022 (ore 16,30), presso la biblioteca comunale “Stelio Maria Martini” di piazza Cesare Battisti, sarà moderato dal giornalista de “Il Mattino” Antonio Parrella, e dalla poetessa Stefania Galiero.

Oltre all’autore dei libri, Emilio De Roma (nella foto in basso) interverranno, tra gli altri, il sindaco Enzo Falco, gli assessori alla cultura e pubblica istruzione, Maria Pina Bervicato e Pierina Ariemma, il dirigente scolastico deli liceo statale “Niccolò Braucci”, ingegnere Claudio Mola, ed il musicista Gino Accardo (eccellente interprete della canzone classica napoletana).

La kermesse culturale sarà ripresa e trasmessa dall’emittente Capri Event (digitale terrestre 95).

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles