sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

L’EVENTO. Nola, torna il Festival “Le Voci di Napoli”: luci sui giovani talenti

UncategorizedL’EVENTO. Nola, torna il Festival “Le Voci di Napoli”: luci sui giovani talenti

di Antonio Parrella

NOLA. Tutto pronto per la VII edizione del Festival “Le Voci di Napoli”, promosso dall’associazione Vesuvius A.P.S., in collaborazione con il Comune di Nola e con il patrocinio morale di Telethon.

L’attesa kermesse di musica, canto, moda, cabaret e solidarietà,  si svolgerà sabato 9 aprile 2022, presso il Teatro Umberto (inizio dalle ore 20), e rappresenta un lodevole progetto nato nel 2010, ideato e curato dal poliedrico artista Angelo Iannelli (nella foto in basso).  

LE DICHIARAZIONI

L’obiettivo – spiega il patron Iannelli – è quello di valorizzare e dare merito ai tanti giovani talenti campani e creare un osservatorio delle realtà dei giovani artisti locali, un punto d’incontro reale e, con l’ausilio delle nuove tecnologie virtuali, capace di intensificare il confronto tra diverse realtà artistiche anche in un contesto internazionale”.

Poi Iannelli aggiunge. “Valorizzeremo i giovani talenti, il territorio dell’agronolano e daremo la possibilità a tanti ragazzi speciali di assistere all’intero spettacolo”.

Dunque, secondo gli organizzatori del maxi evento, la messa regime di questa edizione servirà ancora una volta a creare una serata che resti nella memoria della comunità e che rappresenti uno stimolo per perseguire in future iniziative di promozione della cultura e dello spettacolo live, innovativo e originale, contribuendo così a definire l’identità e la vocazione culturale delle aree del territorio locale coinvolte nell’iniziativa, favorendone la promozione in una dimensione interregionale ed internazionale.

Da annotare che negli ultimi anni la manifestazione si  è svolta  con grande successo di pubblico e di partecipanti nel cortile del Maschio Angioino di Napoli ed ha visto la presenza di importanti artisti del panorama regionale e nazionale dello spettacolo, ponendosi anche all’attenzione della Rai, grazie al TGR Campania.

I PARTECIPANTI

E tanti giovani emergenti saranno artefici di uno show indimenticabile. Ad aprire le “ostilità” sarà la cantante vincitrice dell’ultima edizione, Marianna Nappo, con la canzone “Mille culure”. Seguiranno momenti dedicati alla moda (Accademia Maria Mauro e Gabriele Bonomo, al ballo (con la performance di Rosa Granato) e al cabaret. Ma poi spazio al Festival con le più belle voci del panorama regionale. Gli artisti si esibiranno i famosi brani della tradizione napoletana, italiana e straniera, e pezzi inediti, che abbracceranno la maggior parte degli stili musicali esistenti.

Tra i giovani artisti che calcheranno il palcoscenico del Teatro Umberto ci saranno anche Luca Blindo, Gennaro Guerra, Ciro Marra, Misterraffy, Miky Petillo, Danila, Giuseppe D’Angelo, Sara Tammaro, Gennaro Morra, Antonia Di Maio, Francesco Montuori, Andrea Facciuti, Emanuele Matrullo e Rubina Della Pietra,.

Testimonial della serata sarà il noto cantante partenopeo Pino Mauro, mentre special guest della serata sarà Gregorio Rega, vincitore di “All Togheter  Now”.

Ma non finisce qui. Interverranno anche Rosa Chiodo, Lino Blandizzi, Lucia Cassini, Antoine e il direttore di Radio Antenna Uno, Pietro Di Palma. Naturalmente non mancheranno altri ospiti a sorpresa.

Lo spettacolo, presentato da Edda Cioffi, Angelo Iannelli ed Emanuela Gambardella, sarà ripreso dai più importanti mass media regionali e nazionali. Riconoscimenti ai partecipanti saranno realizzati dall’artista Luigi Calì.

Tra i partner della manifestazione figurano Nusco Porte, Futura Service, Pagliara Abbigliamento 1848, Miky Accademia MakeUp e  Sistema Casa Immobiliari.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles