L’EVENTO PODISTICO. Al via l’ottava edizione del “Trofeo Città di Nola”

0
5

di Antonio Parrella

NOLA. Semaforo verde per l’ottava edizione del “Trofeo Città di Nola”, gara podista sulla distanza dei 10 km, che si svolgerà domenica 18 dicembre 2022 (inizio ore 9).

Ai nastri di partenza ci saranno circa 1500 atleti provenienti da ogni parte della Campania. Sarà possibile seguire la gara dalle ore 8,30 su Videonola (canale digitale 94).

Dunque un vero e proprio boom di iscrizioni, a testimonianza della crescita esponenziale della manifestazione sportiva promossa dall’associazione nolana Atletica nolana. Numeri che “candidano” l’iniziativa quale evento dell’anno del territorio.

Per la seconda edizione consecutiva, la gara si svilupperà con partenza ed arrivo nel centro commerciale di Vulcano Buono, interessando, lungo il percorso, arterie stradali del comune di Nola e del comune di  Cimitile.

LE DICHIARAZIONI

“Annunciamo con grande orgoglio questa ottava edizione della grande kermesse sportiva – commenta Michele Santonastaso, presidente dell’associazione Atletica Nolana – l’impegno e lo spirito di condivisione, che abbiamo profuso in questi anni, hanno contribuito alla crescita della manifestazione che oggi è una vera e propria realtà e si pone come obiettivo non solo quello del radicamento della cultura sportiva, ma anche, e soprattutto, quello della promozione del nostro territorio”.

L’attività sportiva, già nel tessuto valoriale della Costituzione, rappresenta sviluppo fisico e morale della persona come singolo e nelle formazioni sociali – sottolinea il sindaco di Nola, Carlo Buonauro –  l’amministrazione comunale plaude con estrema soddisfazione all’evento organizzato dall’A.S.D. Atletica Nolana (VIII Trofeo Città di Nola) che ai massimi livelli, quantitativi e qualitativi, coniuga sport, territorio e comunità. E domenica mattina alla partenza della gara saremo presenti con tanto entusiasmo”.

L’iniziativa gode del patrocinio morale del Comando Operativo Forze Sud dell’Esercito (sarà presente un infopoint dell’esercito al Vulcano Buono), del Comune di Nola e del Comune di Cimitile.

L’evento sarà trasmesso interamente in diretta sull’emittente televisiva Videonola, visibile in tutta la regione Campania sul canale 94 del digitale terrestre. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming su www.videonola.tv e sulla pagina Facebook Videonola (www.facebook.com/Videonola), oltre che sulla pagina dell’associazione Atletica Nolana (www.facebook.com/asdatleticanolana).

Collegamento a partire dalle 8.30, conduzione affidata al giornalista Antonio D’Ascoli, che sarà coadiuvato dal commento tecnico di Carlo Cantales e dall’avvocato Corrado Palma (in rappresentanza dell’associazione Atletica Nolana), mentre toccherà a Peppe Sacco raccogliere le dichiarazioni a caldo degli atleti dopo il taglio del traguardo.