Nella foto i primi quattro protagonisti della web serie “I Capitani”
Il dottor Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord
FRATTAMAGGIORE. Singolare ed importante iniziativa dell’Asl di Napoli 2 Nord. Tutti i primari degli ospedali dell’azienda sanitaria scendono in campo per promuovere i percorsi di screening oncologico in una webserie chiamata “I Capitani”, un format di 25 puntate realizzato dall’Azienda Sanitaria e distribuito sui canali social, sul web.
In poco più di due minuti ciascun “capitano”, rispondendo alle domande di un intervistatore, racconta di sé, del proprio lavoro e della propria squadra di medici, infermieri, tecnici ed oss. Il montaggio molto dinamico, ispirato a quello delle interviste delle “Iene”, è pensato per essere in linea con le attuali tendenze dei canali social e del web.
Tra i temi trattati, oltre alle tematiche professionali, vengono svelate piccole curiosità che rendono più umani i direttori dei diversi reparti del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, del San Giuliano di Giugliano, dell’Anna Rizzoli di Ischia e del San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. “Far conoscere meglio le persone che sono responsabili dei nostri reparti ospedalieri dà sicuramente maggiore fiducia ai pazienti – spiega il dottor Antonio d’Amore, Direttore Generale ASL Napoli 2 Nord – e in questo modo contribuiamo ad umanizzare il percorso di cure. Le qualità professionali ed umane del “primario”, infatti, influenzano in modo determinante prospettive e vita del reparto. Proprio come accade nelle squadre di calcio, dove il carisma e la capacità del “Capitano” può essere determinante per portare il gruppo alla vittoria”.
La pagina Facebook, il sito web www.aslnapoli2nord.it, e il canale youtube dell’Azienda Sanitaria, riporteranno ogni settimana due diverse interviste a due “Capitani”. La pubblicazione delle puntate proseguirà fino a gennaio tutti i martedì e venerdì. Oggi 11 ottobre si parte con la puntata dedicata a Raffaele Ranucci, primario di Medicina del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. (A.P.)
QUI il link alla prima puntata
https://www.youtube.com/watch?v=YDn1mw-pZrw&list=PL3K_RbUikuEonK60mkcLl-eJ5MYTsfXat
Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord
URP – Comunicazione – Marketing
Dott. Pietro Rinaldi
- 320 4357866
- 081 18840568
- pietro.rinaldi@aslnapoli2nord.it
ASL Napoli 2 Nord
via Padre Mario Vergara 228
Frattamaggiore