sabato, 5 Ottobre , 24

Rai 1 si aggiudica gli ascolti del venerdì sera con ‘Tale e quale show’

(Adnkronos) - Rai1 con 'Tale e Quale Show' si aggiudica la prima serata di venerdì 4 ottobre. Il programma di imitazioni condotto da Carlo Conti ha intrattenuto 3.147.000 spettatori, raggiungendo uno share del 20,6%. Secondo posto per Canale 5 che con 'Endless Love' ha conquistato 2.269.000 spettatori e il 14% di share. Su Rete4 'Quarto…

Salute, Mantovani (Humanitas): “Infiammazione ha ruolo chiave in invecchiamento”

(Adnkronos) - "C’è un paradigma generale dell’invecchiamento, menzionato oggi ripetutamente, che è quello dell’inflammaging. Ci sono molti studi, a cui anche noi abbiamo collaborato, che dicono che il nostro sistema immunitario funziona per acceleratori e freni e il tono infiammatorio è dettato dall’equilibrio tra essi. Ci sono dati che mostrano che, controllando tutto quello che…

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

L’International lawyers Associates apre una sede a Torino

UncategorizedL’International lawyers Associates apre una sede a Torino

Lo studio legale internazionale, fondato e diretto dal penalista Alexandro Maria Tirelli, sbarca in Piemonte inaugurando una collaborazione con l’azienda Hbw di Antonio Graziano e il polo tecnologico torinese

Sbarca a Torino l’International lawyers Associates, lo studio legale internazionale fondato e diretto da Alexandro Maria Tirelli, tra i più noti penalisti europei nel campo delle estradizioni nonché presidente delle Camere penali del diritto europeo e internazionale.

La nuova sede, in via Galileo Ferraris 63, segna anche l’ingresso nella società dell’azienda Hbw e del polo tecnologico torinese, due realtà imprenditoriali in fortissima ascesa.

«Dopo Milano, Roma e Napoli», spiega a Liberoquotidiano.it l’avvocato Tirelli, «abbiamo deciso di puntare sul Piemonte non solo per ragioni affettive, ma anche per cogliere le molteplici occasioni di sinergie che il mercato sta offrendo».

Ila è presente con propri uffici e studi affiliati anche in Francia, Spagna, Svizzera e Portogallo. Oltre a contare vari partner in Italia e nelle Americhe.

«Su Torino stiamo sperimentando una collaborazione con la Hbw, presieduta da Antonio Graziano, e col polo tecnologico su cui crediamo molto.

L’internazionalizzazione delle competenze e delle tecnologie, ancor più dal punto di vista delle tutele e dei processi produttivi aziendali, rappresenta oggi un elemento di rischio per le imprese che devono essere assistite con strumenti legali altrettanti aggiornati e incisivi».

Antonio Graziano

Ila offrirà, infatti, non solo servizi legali tout court, ma anche consulenza contrattualistica, pianificazione fiscale e comunicazione.

«Sulla comunicazione puntiamo molto», spiega ancora l’avvocato Tirelli, «perché vogliamo importare in Italia e in Europa il modello americano di una “comunicazione legal” in grado di offrire una protezione alle imprese a tutto tondo».

Dopo l’apertura della sede di Torino dell’International lawyers Associates, l’avvocato Tirelli promuoverà anche una scuola di alta specializzazione forense.

 «Stiamo definendo gli ultimi dettagli con la squadra di collaboratori che mi seguirà in quest’iniziativa. Ci occuperemo, in particolare, di diritto commerciale internazionale, diritto penale e delle estradizioni.

Oggi il mondo delle imprese è in continua trasformazione. I professionisti che le assistono non possono essere ancorati a vecchi schemi. Il mondo è in evoluzione e noi dobbiamo stare al passo».

L’articolo L’International lawyers Associates apre una sede a Torino proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari