sabato, 5 Ottobre , 24

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

L’Ordine Escoffier consegna nuove fasce a pizzaioli campani

UncategorizedL’Ordine Escoffier consegna nuove fasce a pizzaioli campani

di Francesco Gallo

Domani, mercoledì 29 settembre, alle ore 18, nella sala del Ristorante “Gianni al Vesuvio”, prenderà vita il Capitolo dei nuovi Discepoli Escoffier che, ancora una volta con le sue fasce speciali di colore blu, si estenderà anche alla categoria dei maestri pizzaioli. Si tratta del nuovo significativo appuntamento con l’Ordine Internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier, nato in memoria del famoso maestro della gastronomia francese e internazionale.

Organizzata dalla delegazione campana del blasonato Ordine, presieduta dall’Executive Chef, Nicola Di Filippo, la serata sarà condotta da Tina Bianco, già segretario della stessa delegazione competente della nostra regione.

Nel corso dell’atteso evento saranno anche consegnati alcuni riconoscimenti riservati agli imprenditori e agli sponsor. All’evento, cui seguirà una cena di gala, saranno presenti il presidente nazionale per l’Italia, Francesco Ammirati; il segretario Antonio Torcasso e il presidente per l’Europa e vice dell’Associazione Francese  Disciples Escoffier, Favre Pierre Alain.

Una cerimonia che nel rendere merito a un nuovo gruppo di qualificati pizzaioli campani, porrà nuovamente in primo piano il famoso “Ordre International des Disciples d’Auguste Escoffier” più che mai attivo sul nostro territorio, grazie alla delegazione legata alla Campania. Accanto alla fascia rossa riservata agli chef, a quella blu con decori in oro di appannaggio dei soci onorari e a quella verde dedicata ai fornitori e produttori, la fascia blu per i pizzaioli contribuirà al valore di coloro che nel nome della leggendaria “Pizza” Patrimonio Unesco, lavorano con dedizione e passione dedicando alla loro attività studio, sacrificio e ricerca.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari