giovedì, 13 Giugno , 24

Estate 2024, a luglio e agosto caldo oltre la media: cosa ci aspetta

(Adnkronos) - Quella che sta per arrivare potrebbe essere un'estate con temperature al di sopra della media. "I dati del 'Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine' suggerirebbero che i mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo potrebbero essere molto caldi", spiega all'Adnkronos il climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana.  "Di…

G7, l’analisi della Cnn: “Oscurato da debolezza politica di quasi tutti i leader”

(Adnkronos) - Il G7 in Puglia guidato da Meloni? "Raramente la riunione annuale delle principali economie mondiali è stata così oscurato dalle debolezze politiche di quasi tutti i suoi membri". E' il commento della Cnn al vertice che si è appena aperto a Borgo Egnazia, dove l'immagine di quasi tutti i leader "non sarà all'apice…

Usa-Ucraina, accordo sicurezza: cosa succede in caso di minaccia

(Adnkronos) - "Ora possiamo vincere la guerra con la Russia". Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, celebra così la firma dell'accordo bilaterale con gli Stati Uniti sulla sicurezza firmato con Joe Biden a Borgo Egnazia a margine del G7. Un'intesa in 11 articoli che si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e alla stabilità euro-atlantica. L'accordo ha…

L’Ordine Escoffier consegna nuove fasce a pizzaioli campani

UncategorizedL’Ordine Escoffier consegna nuove fasce a pizzaioli campani

di Francesco Gallo

Domani, mercoledì 29 settembre, alle ore 18, nella sala del Ristorante “Gianni al Vesuvio”, prenderà vita il Capitolo dei nuovi Discepoli Escoffier che, ancora una volta con le sue fasce speciali di colore blu, si estenderà anche alla categoria dei maestri pizzaioli. Si tratta del nuovo significativo appuntamento con l’Ordine Internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier, nato in memoria del famoso maestro della gastronomia francese e internazionale.

Organizzata dalla delegazione campana del blasonato Ordine, presieduta dall’Executive Chef, Nicola Di Filippo, la serata sarà condotta da Tina Bianco, già segretario della stessa delegazione competente della nostra regione.

Nel corso dell’atteso evento saranno anche consegnati alcuni riconoscimenti riservati agli imprenditori e agli sponsor. All’evento, cui seguirà una cena di gala, saranno presenti il presidente nazionale per l’Italia, Francesco Ammirati; il segretario Antonio Torcasso e il presidente per l’Europa e vice dell’Associazione Francese  Disciples Escoffier, Favre Pierre Alain.

Una cerimonia che nel rendere merito a un nuovo gruppo di qualificati pizzaioli campani, porrà nuovamente in primo piano il famoso “Ordre International des Disciples d’Auguste Escoffier” più che mai attivo sul nostro territorio, grazie alla delegazione legata alla Campania. Accanto alla fascia rossa riservata agli chef, a quella blu con decori in oro di appannaggio dei soci onorari e a quella verde dedicata ai fornitori e produttori, la fascia blu per i pizzaioli contribuirà al valore di coloro che nel nome della leggendaria “Pizza” Patrimonio Unesco, lavorano con dedizione e passione dedicando alla loro attività studio, sacrificio e ricerca.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles