venerdì, 4 Ottobre , 24

Israele, raid su Beirut: obiettivo il nuovo leader di Hezbollah

(Adnkronos) - Nuovo raid di Israele su Beirut nelle prime ore del 4 ottobre. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. Secondo le informazioni…

Grande Fratello, Clarissa Burt eliminata

(Adnkronos) - Clarissa Burt è il primo concorrente eliminato dal Grande Fratello 2024-2025. Nella puntata di giovedì 3 ottobre, finita dopo la mezzanotte, il televoto finale ha salvato Amanda Lecciso e ha decretato l'uscita di Clarissa Burt. "Sto bene così, è stato un gran viaggio. Tutti mi hanno dato qualcosa, spero di aver lasciato qualcosa.…

Nobel, fra rumors e toto-nomi: verso la settimana dei Premi

(Adnkronos) - Al via la settima dei Premi Nobel. I vincitori delle varie sezioni saranno annunciati tra il 7 e il 14 ottobre a Stoccolma, ma come ogni anno sul web fioccano le ipotesi. Per il Premio per la pace, il più prestigioso dei sei Nobel, sono state presentate 286 candidature e gli esperti ritengono che…

M.O., 30 morti nel raid di Israele a 2 scuole e all’ospedale al-Aqsa

Video NewsM.O., 30 morti nel raid di Israele a 2 scuole e all'ospedale al-Aqsa

Domenica colpite strutture che ospitavano sfollati

Gaza, 5 ago. (askanews) – È di almeno 30 morti il bilancio degli attacchi aerei israeliani che domenica hanno colpito Gaza. I rais israeliani si sono concetrati su due scuole a Gaza City dove hanno ucciso almeno 25 persone che vi si erano rifugiate, mentre un altro attacco al cortile dell’ospedale di al-Aqsa ha ucciso almeno cinque persone e incendiato alcune tende degli sfollati.Nello Stato ebraico invece un palestinese ha accoltellato a morte due persone in una città vicino a Tel Aviv, in questo quadro continuano ad aumentare le tensioni tra le due parti in un momento in cui il paese si prepara all’attacco dell’Iran, considerato imminente.I timori di una guerra totale nella regione sono aumentati dopo che il leader politico di Hamas Ismail Haniyeh è stato ucciso a Teheran e un attacco aereo israeliano ha colpito il vice comandante di Hezbollah a Beirut. L’Iran ha giurato vendetta.Un portavoce militare israeliano ha avvertito che i sistemi di difesa aerea del paese “non sono ermetici” e ha esortato la popolazione a stare attenta, poiché il primo ministro, Benjamin Netanyahu, ha affermato che il paese è già in una guerra su più fronti con l’Iran e i suoi alleati.Il segretario di Stato Usa, Anthony Blinken, ha detto che Teheran potrebbe attaccare Israele già nelle prossime 24-48 ore.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari