giovedì, 12 Settembre , 24

Ridere cura l’occhio secco, la ‘terapia del sorriso’ funziona come un collirio

(Adnkronos) - Ridi che ti passa. Saggezza popolare, ma anche verità scientifica. "La terapia della risata potrebbe essere efficace come il collirio nel trattamento iniziale dei sintomi della malattia dell'occhio secco": fastidio oculare, rossore, irritazione e prurito, disturbi che interessano secondo le stime circa 360 milioni di persone nel mondo. Lo suggerisce uno studio cinese…

Vaiolo scimmie, lo studio: singola dose di vaccino previene Mpox in 58% casi

(Adnkronos) - Una singola dose del vaccino anti-Mpox - già vaiolo delle scimmie - della danese Bavarian Nordic (Modified vaccinia Ankara-Bavarian Nordic, Mva-Bn) ha un'efficacia del 58% nel proteggere dall'infezione che l'Organizzazione mondiale della sanità ha nuovamente dichiarato emergenza sanitaria pubblica internazionale, per i timori legati alla rapida diffusione di un nuovo ceppo virale in…

Maltempo oggi, allerta meteo arancione in Lombardia: pioggia da Milano a Roma

(Adnkronos) - Prove di autunno oggi, giovedì 12 settembre 2023, con la robusta spallata del maltempo: pioggia con allerta meteo arancione e gialla, con rischio di nubifragi dal Nord al Centro, e calo delle temperature da Milano a Roma complici forti raffiche di vento in un quadro meteo che domani si allargherà anche al Sud. Riflettori…

M5s, Conte: nessuno sconforto, riflessione interna per rafforzarci

AttualitàM5s, Conte: nessuno sconforto, riflessione interna per rafforzarci

“Siamo ambiziosi, vogliamo cambiare il Paese e dire no al premierato”
Milano, 13 giu. (askanews) – “Per quanto riguarda il M5s vorrei chiarire un punto, avendo letto sui giornali ricostruzioni abbastanza fantasiose. Se qualcuno pensa che il clima all’interno della mia comunità, del M5s, sia un clima di sconforto, di depressione per il risultato elettorale, vuol dire che non ci conosce, non ha capito nulla di noi”. Lo ha affermato il presidente M5s, Giuseppe Conte, in un video sui social in cui rivendica: “Noi siamo gente seria, siamo gente motivata, che non sta in politica per occupare una poltrona ma per perseguire battaglie. Allora con grande onestà e forza ci stiamo interrogando al nostro interno, una comune, ampia riflessione, su come rafforzare le nostre battaglie, perchè siamo ambiziosià: noi vogliamo cambiare il Paese, non ci rassegneremo mai alla logica della mera gestione del potere per accontentare tornaconti personali”.
Conte ha quindi ricordato che “a breve avremo una grande assemblea costituente, offrendo a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare per rilanciare ancora di più i nostri temi, i nostri progetti, le nostre battaglie, e ragionare sulle modalità per essere ancora più efficaci nella nostra azione politica. Noi anche in quste ore siamo in prima linea a difesa della Costituzione, contro lo ‘spacca-Italia’ contro la riforma del premierato che vuole ridurre tutti i parlamentari a maggiordomi del governo di turno, il Presidente della Repubblica a cerimoniere, e vuole consegnare l’Italia nelle mani di un solo capo che decide per tutti. E vorrebbero questa, chiamare democrazia. Noi diremo un forte no”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari