venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Maltempo, Lepore: servirebbe Bicamerale su dissesto idrogeologico

UncategorizedMaltempo, Lepore: servirebbe Bicamerale su dissesto idrogeologico

“La presidente Meloni dovrebbe chiamare la segretaria Schlein”

Roma, 19 mag. (askanews) – “Alcune scelte a livello nazionale”, come l’accantonamento della missione Italia Sicura sull’emergenza idrogeologica, “sono davvero incomprensibili. Io credo che servirebbe davvero una Bicamerale sul dissesto idrogeologico, non sulle riforme, che sono importanti ma…”. Lo ha detto il sindaco di Bologna Matteo Lepore a Radio Immagina, la web radio del Pd, parlando dell’alluvione che colpito l’Emilia-Romagna.

Secondo Lepore “dovremmo essere bipartisan in questo impegno, perché l’Italia è fragile tutta, da Nord a Sud, perché i torrenti sono ovunque e sono quelli che picchiano più duro quando escono” dagli argini.

“Quindi continuare a fare polemica, scaricarci le colpe tra partiti non ha senso, io penso che la presidente Meloni dovrebbe chiamare la nostra segretaria Schlein, che già si è detta dipsonibile, per prima. Occorre che l’Italia non solo faccia piani ma che poi li relizzi”, ha sottolineato il sindaco di Bologna.

L’articolo Maltempo, Lepore: servirebbe Bicamerale su dissesto idrogeologico proviene da My CMS.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles