mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Marano di Napoli: lite per posto auto finisce con un ferimento e tre arresti

UncategorizedMarano di Napoli: lite per posto auto finisce con un ferimento e tre arresti

di Francesco Gallo

Nella giornata di ieri, in via Campana, nel comune di Marano di Napoli, tre persone sono state arrestate con l’accusa di tentato omicidio per la lite scaturita da un posto auto conteso che ha visto per vittima una 34 enne colpita da quattro fendenti.

La donna resta in prognosi riservata, ma stabile, presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. A finire in manette quasi un’intera famiglia, padre, madre e figlio minorenne, tutti incensurati. Hanno rispettivamente 40, 38 e 17 anni e sono vicini di casa della vittima.

I carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti: la lite ha preso il via in mattinata con insulti e minacce che sono volate tra i contendenti. Ma è stato qualche ora dopo che il diverbio è sfociato in un’aggressione, quando la 34enne ha ripreso la discussione con la vicina. I familiari di quest’ultima sono intervenuti per sostenerla fino a quando il più piccolo, appena 17 anni, ha estratto un coltello e piazzato quattro pugnalate.

I militari hanno potuto ricostruire la vicenda e arrestato i tre aggressori. Padre e madre sono finiti nei carceri di Poggioreale e Pozzuoli mentre il minore è stato tradotto al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Tutti in attesa di giudizio.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari