giovedì, 10 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Marelli, FIM: salvaguardata l’occupazione e il lavoro

AutoprodottiMarelli, FIM: salvaguardata l’occupazione e il lavoro

Questa vertenza può davvero rappresentare un modello di gestione delle crisi

A quasi un anno dall’annuncio della chiusura dello stabilimento di Crevalcore da parte di Marelli, è stato approvato a livello ministeriale il passaggio da Marelli a Tecnomeccanica. Lo affermano in una nota-stampa congiunta il coordinatore nazionale FIM, Stefano Boschini, e il Segretario FIM dell’area metropolitana bolognese Massimo Mazzeo.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a difendere gli obiettivi che avevamo fin dall’inizio del conflitto, ovvero l’occupazione e la produzione a Crevalcore. È stata una vertenza molto complessa, ma grazie alla piena partecipazione dei lavoratori e al loro stazionamento attivo davanti ai cancelli della fabbrica per 90 giorni, siamo riusciti a trovare una soluzione alla vertenza. Un altro fattore di garanzia è stato l’ingresso di Invitalia come azionista”.

“La vertenza rappresenta davvero un modello di gestione della crisi che prevede il coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder: lavoratori, Istituzioni e sindacati. Ringraziamo inoltre Tecnomeccanica per aver avuto il coraggio di intraprendere un progetto impegnativo nel settore dei ricambi auto, un settore messo a dura prova dal calo dei volumi produttivi e dalla transizione ambientale. La FIM vigilerà sullo sviluppo del Piano industriale, a partire da un processo di formazione che prevede la riqualificazione della forza lavoro”.

Ciro Di Pietro

L’articolo Marelli, FIM: salvaguardata l’occupazione e il lavoro proviene da Notizie dì.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari