mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Marigliano, al via il forum sul tema “Emilio Sena: il suo impegno per la promozione del servizio sociale e il contrasto al disagio giovanile”

UncategorizedMarigliano, al via il forum sul tema “Emilio Sena: il suo impegno per la promozione del servizio sociale e il contrasto al disagio giovanile”

 

 

I lavori saranno introdotti e moderarsi dal giornalista Franco Buononato.

MARIGLIANO. Semaforo verde per il convegno sul tema “Emilio Sena: il suo impegno per la promozione del servizio sociale e il contrasto al disagio giovanile”, organizzato dall’Ordine Assistenti Sociali della Regione Campania e dalla Società per la Storia del Servizio Sociale e con il patrocinio del Comune di Marigliano. Il via lunedì 10 febbraio, dalle 8,30 alle 13,30, nella Sala Consiliare della Città di Marigliano in piazza Minicipio.
Apertura dei Lavori con il saluto del sindaco Antonio Carpino e l’introduzione di Gilda Panico (nella foto in alto), presidente del Consiglio regionale degli assistenti sociali della Campania. A seguire gli interventi di Gennaro Sosto, Direttore Generale ASL NA 3 SUD;
Paola De Vivo, Università Federico II Napoli; Marcellino Monda, Università degli Studi della Campania L.Vanvitelli; Vitaliano, Maurizio e Antonio Sena, figli di Emilio Sena
Dalle ore 10 intervento di Maria Stefani, della Società per la Storia del Servizio sociale e Istituto per gli studi sui servizi sociali “La SOSTOSS e il suo impegno: archivi, biografie, ricerca e pubblicistica”.
Alle 10.20 interventi di Marilena Dellavalle, dell’Università degli Studi di Torino e Società per la Storia del Servizio sociale su “Ricostruire biografie nella storiografia del servizio sociale. Perché?”.
Alle 10.40 intervento di Carlotta Mozzone, dell’Università degli Studi di Torino su “Il doppio impegno di Emilio Sena: promozione del Servizio sociale e contrasto al disagio giovanile nella Napoli
degli anni cinquanta-settanta”.
Alle 11 intervento di Massimo Corrado, VicePresidente Croas Campania, Univeristà degli Studi Federico II su “Il Disagio Giovanile dagli anni 80 ad oggi-Il ruolo del SSP e la valorizzazione del Group-Work”.
Dopo la pausa, alle 11.40 intervento di Giovanni Devastato, dell’Università degli Studi La Sapienza su “Il Servizio Sociale Professionale di Comunità oggi”.
Dalle 12 testimonianze e interventi preordinati: Margherita Dini Ciacci; AntonioFalcone; Gennaro Izzo. I lavori saranno introdotti e moderarsi dal giornalista Franco Buononato.
Alle 13,30 conclusioni di Gilda Panico, presidente regionale dell’ordine degli Assistenti Sociali della Campania. (A.P.)

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari