mercoledì, 18 Giugno , 25

Real Madrid-Al Hilal: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Il Real Madrid esordisce nel Mondiale per Club 2025. Il club spagnolo sfida oggi, mercoledì 18 giugno, i sauditi dell'Al Hilal, squadra allenata da Simone Inzaghi, ex tecnico dell'Inter volato in Arabia proprio nelle scorse settimane. Quella tra Real, che vedrà la prima in panchina di Xabi Alonso, succeduto a Carlo Ancelotti, e

G7, Meloni traccia bilancio: “No a Iran potenza nucleare”. E sui dazi: “Soluzione si troverà”

(Adnkronos) - Dice che bisogna scongiurare l'ipotesi che l'Iran possa diventare una potenza nucleare, rappresentando così una minaccia non solo per Israele ma per l'intero Occidente; boccia l'idea - lanciata da Donald Trump - di affidare a Vladimir Putin un ruolo di mediatore nella crisi tra Israele e Iran; e sui dazi mostra un cauto

Maturità 2025, la metà degli studenti non sa come è strutturata la prima prova

(Adnkronos) - Oggi iniziano gli esami di maturità 2025 (con la prova scritta di italiano). Eppure non tutti gli studenti dell’ultimo anno conoscono con precisione le modalità e la struttura dell'esame di Stato che dovranno affrontare.   A restituire questo scenario a dir poco allarmante è un’indagine condotta da Skuola.net, che a una settimana dal

Matacena (commercialisti): “Siamo in campo a supporto delle imprese”

UncategorizedMatacena (commercialisti): “Siamo in campo a supporto delle imprese”

Parla il numero uno dell’Odcec di Napoli Nord in occasione dell’incontro sul focus degli adempimenti sul bilancio d’esercizio con Ciro Fiola e Nicola Pisapia

AVERSA – “Dialogare con le istituzioni e proporre protocolli nell’interesse di cittadini e imprese è il nostro obiettivo. Vogliamo fare in modo che tutte le parti in causa (istituzioni, professioni, imprese) siano sempre più legate in un interesse comune che riguarda il tessuto economico e sociale del territorio. Un’esigenza che al Sud viene avvertita in modo particolare: qui vivono e operano migliaia di famiglie e aziende che hanno bisogno di un sostegno a 360 gradi”.

Lo ha detto Francesco Matacena (presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord Napoli Nord) nel corso del convegno “Il Bilancio dell’esercizio al 31.12.2022, focus sugli adempimenti” che si è tenuto presso la sala convegni dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli Nord ad Aversa.

All’evento è intervenuto Ciro Fiola (presidente della Camera di Commercio di Napoli), che ha evidenziato come si stia lavorando “a supporto delle imprese. L’ente camerale lavora alacremente e i risultati stanno arrivando.

Per ciò che concerne la presentazione delle pratiche al Registro delle Imprese, tema sul quale i commercialisti sono esposti in prima persona, in due anni si è arrivati da otto mesi di arretrati a una liquidazione delle pratiche entro 72 ore o anche a vista.

Il risultato è che siamo passati da penultima a prima Camera italiana per il rilascio di certificazione. Ora vogliamo ulteriormente migliorare il servizio per fare in modo che commercialisti e imprese non soffrano i ritardi della pubblica amministrazione”.

Secondo Angelo Capone (consigliere segretario dell’Odcec Napoli Nord), “digitalizzazione e trasparenza sono le parole d’ordine per il futuro. La digitalizzazione del Paese è ormai una realtà e presto investirà anche la categoria dei dottori commercialisti. Un altro principio al quale si ispira la nostra azione è quello della trasparenza, alla quale teniamo in maniera particolare”.

Giulia Frezza (consigliera delegata dell’Ordine) ha sottolineato: “Le novità di maggior rilievo interessano le società di capitale, in modo particolare le Società a Responsabilità Limitata e le società cooperative, che saranno obbligate a verificare se esistono i requisiti per nominare un Organo di controllo o un revisore legale dei conti. Tutto nella direzione di avere sul territorio aziende sempre più sane e pronte a cogliere eventuali segnali di crisi”.

Nicola Pisapia (conservatore del Registro delle Imprese di Napoli) ha illustrato la Campagna Bilanci 2023 che “si presenta all’insegna della digitalizzazione. Ci sono numerosi strumenti a supporto degli utenti, la Camera è vicina ai bisogni di imprese e professioni”.

Sono intervenuti anche Giuseppe Palazzo (C.U. Ufficio REA e Bilanci Registro Imprese Napoli), Giuseppe Ardimento (Posizione Organizzativa del Registro delle Imprese di Napoli), Salvatore Montano (presidente della Commissione Principi di Revisione e Collegio Sindacale Odcec Napoli Nord) e Antonella Marra (consulente camerale InfoCamere Napoli).

L’articolo Matacena (commercialisti): “Siamo in campo a supporto delle imprese” proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari