sabato, 5 Ottobre , 24

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

MEF: Buoni del Tesoro per piccoli risparmiatori in arrivo con Btp Valore

UncategorizedMEF: Buoni del Tesoro per piccoli risparmiatori in arrivo con Btp Valore

Emissione su piattaforma del Mercato Telematico Obbligazioni e Titoli di Stato

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze annuncia l’emissione di BTP Valore, una nuova famiglia di Titoli di Stato dedicata al Mercato retail, con la prima emissione dal 5 al 9 giugno. Il primo BTP Valore avrà durata quadriennale e, se detenuto fino a scadenza, riconoscerà premi fedeltà ai risparmiatori.

Le cedole vengono emesse periodicamente, calcolate sulla base di un tasso prefissato e crescente nel tempo che verranno comunicati il primo giugno prossimo, congiuntamente al codice Isin che identifica il Titolo.

Non ci sono limiti di emissione o payout, ma la modalità di sottoscrizione è semplificata rispetto alle aste tradizionali. Infatti, BTP Valore può essere acquistato solo da investitori privati ​​senza commissioni.

L’importo minimo dell’investimento parte da 1.000 euro e avendo sempre la certezza di veder sottoscritto l’ammontare richiesto, l’importo desiderato si sottoscrive contattando il proprio referente bancario o postale, presso cui si possiede un conto titoli o attraverso il proprio home banking, se abilitato alle funzioni di trading online.

Anche per il BTP Valore si applica l’aliquota agevolata del 12,5% consueta per i Titoli di Stato, l’esenzione dall’imposta di successione, le cedole e i premi fedeltà al rendimento. Come sempre, i sottoscrittori possono vendere tutto o parte il titolo prima della scadenza.

L’emissione avverrà sulla piattaforma MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso due banche dealers (Intesa San Paolo e Unicredit).

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo MEF: Buoni del Tesoro per piccoli risparmiatori in arrivo con Btp Valore proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari