venerdì, 11 Luglio , 25

Giubileo, a Roma in arrivo mille ‘influencer di Dio’ da tutto il mondo

(Adnkronos) - Gli 'influencer di Dio' si danno appuntamento a Roma da tutto il mondo. Saranno in mille gli influencer cattolici che si incontreranno a Roma i prossimi 28 e 29 luglio in occasione del Giubileo dedicato ai missionari digitali. "Un'opera - osserva in una intervista all'Adnkronos mons. Lucio Ruiz, segretario del Dicastero vaticano per

Chiara Nasti, lo sfogo dopo la vacanza: “Essere mamma è più faticoso di lavorare”

(Adnkronos) - Chiara Nasti si è sfogata sui social sulla sua quotidianità da mamma. L'influencer napoletana, moglie del calciatore Mattia Zaccagni, è da poco rientrata da una lunga vacanza di famiglia durata circa un mese. Questo ha dato il via libera agli hater, pronti ad accusarla di vivere una vita da "privilegiata".   L'influencer ha

Amadeus al concerto di Lazza a San Siro, la ‘frecciatina’ sui social

(Adnkronos) - Lazza si diverte a stuzzicare, amichevolmente, Amadeus. Il conduttore televisivo, accompagnato dalla moglie Giovanna Civitillo, era presente tra il pubblico del concerto-evento del rapper milanese allo Stadio San Siro, andato in scena mercoledì 9 luglio a Milano. Il legame tra i due è forte, dato che fu proprio Amadeus a portare Jacopo Lazzarini

Meloni: “Il referendum sulla cittadinanza una sciocchezza di chi vive nei salotti eleganti”

PoliticaMeloni: “Il referendum sulla cittadinanza una sciocchezza di chi vive nei salotti eleganti”

ROMA – “Una sciocchezza”.

Così la premier Giorgia Meloni, intervistata da Sechi per i 25 anni di ‘Libero’, ha definito il quesito sulla cittadinanza presentato al referendum. Lo poteva proporre, ha aggiunto, “solo chi vive nei salotti eleganti e frequenta club esclusivi”.

Sono molti oramai che, sottolinea Meloni, “vivono più di 5 anni in un paese e poi si trasferiscono altrove e non mi sorprende che anche parecchi di sinistra abbiano bocciato il quesito, molti più di quanti immaginassi”.

“In Italia- ha concluso la premier- c’è un’ottima legge sulla cittadinanza e non c’è nessun bisogno di ridurre i tempi. La concessione della cittadinanza è una cosa seria e va riservata a chi ha un legame autentico con il nostro Paese”.

“Sono molto fiera del fatto che oggi l’Italia si presenti al mondo forte e credibile. E che, di fronte a un quadro economico e finanziario molto complesso, l’economia italiana stia dimostrando tutta la sua solidità e resilienza”. E ha aggiunto: “La strategia è giusta. Bisogna consolidare la tendenza economica positiva e proseguire nel percorso di riduzione delle tasse”.

Ricordando poi qualche numero: “Nel primo trimestre di quest’anno il Pil è cresciuto dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,7% rispetto al primo trimestre del 24, abbiamo fatto meglio di Francia e Germania. Il livello dello spread si è più che dimezzato rispetto al nostro insediamento. La Borsa ha registrato performance da record. Le agenzie di rating dicono che cresce la fiducia, gli investimenti sono aumentati del 5%”.

“Sono dati importanti- ha concluso Meloni- mi chiedo se fanno piacere a tutte le forze politiche. Vuol dire che le cose vanno meglio e che siamo nella direzione giusta”

Oltre un milione di posti di lavoro in più da quando siamo al governo. Berlusconi sarebbe fiero”. E cita l’Istat che “ci dice che abbiamo raggiunto nuovi record positivi. Non ci sono mai stati così tanti italiani che hanno avuto un lavoro da quando è stata fatta l’unità d’Italia”. Non solo, aggiunge, “è lavoro di qualita’ perché aumentano i contratti a tempo indeterminato. Aumenta anche il lavoro autonomo e diminuisce quello precario”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari