MILANO. I direttori dei centri commerciali sono riusciti di nuovo a riunirsi in presenza in un convegno, dopo la restrizioni dovute alla
pandemica diffusione del coronavirus.
Il forum è servito per discutere dei problemi dei centri commerciali, duramente colpiti dal covid-19 come gli altri settori produttivi del Paese
(purtroppo un negozio su dieci ha abbassato le serrande), ma soprattutto i fari sono stati puntati sulle nuove sfide, visto anche che la
pandemia ha favorito enormemente il commercio on-line, un settore con il quale i centri della grande distribuzione già dovevano “vedersela di
brutto”.
LE DICHIARAZIONI
Nel suo intervento, il vicepresidente dell’associazione nazionale dei direttori dei centri commerciali, dottor Gaetano Graziano, ha
sottolineato che “la maggioranza di noi direttori si è detta ottimista, prevedendo per i prossimi mesi un aumento di fatturato e del numero di
presenze. Tuttavia non bisogna assolutamente abbassare la guardia sulle misure di sicurezza anticovid, perché una nuova ondata
del virus comprometterebbe seriamente le prossime festività di Natale, mettendo così in crisi l’intero comparto retail”. (a.p.)