giovedì, 12 Settembre , 24

Maltempo oggi, allerta meteo arancione in Lombardia: pioggia da Milano a Roma

(Adnkronos) - Prove di autunno oggi, giovedì 12 settembre 2023, con la robusta spallata del maltempo: pioggia con allerta meteo arancione e gialla, con rischio di nubifragi dal Nord al Centro, e calo delle temperature da Milano a Roma complici forti raffiche di vento in un quadro meteo che domani si allargherà anche al Sud. Riflettori…

Nave da crociera contro iceberg: “Noi come il Titanic” – Video

(Adnkronos) - Una nave da crociera contro un iceberg e i passeggeri vivono un "momento Titanic". Un video pubblicato su TikTok documenta l'avventura vissuta dai passeggeri a bordo di una nave, la Carnival Spirit, che navagiava nelle acque davanti al fiordo Tracy Arm in Alaska, a sud della città di Junea. La nave ha urtato un…

Nuovo virus attacca cervello, trasmesso dalle zecche: la scoperta

(Adnkronos) - Scoperto in Cina un nuovo virus che si trasmette attraverso il morso delle zecche e che ha il potenziale per attaccare il cervello e causare problemi a livello neurologico. E' il virus Wetland (Welv) che è stato rilevato in un uomo di 61 anni che ha detto di essere stato punto da un…

Milano, incendio in autofficina: 3 morti e 3 feriti

Dall'Italia e dal MondoMilano, incendio in autofficina: 3 morti e 3 feriti

(Adnkronos) – Tre persone sono morte e tre sono rimaste ferite nell’incendio divampato questa sera in un’autofficina di via Fra Galgario, in zona Gambara a Milano. Lo fanno sapere i vigili del fuoco del comando di Milano, aggiungendo che le fiamme sono state domate e l’incendio circoscritto, evitando che si propagasse ai piani superiori del condominio. Le vittime – fanno sapere i vigili del fuoco – si trovavano in un appartamento al terzo piano dell’edificio. 

Le tre vittime – a quanto riferiscono i vigili del fuoco – sono una persona italiana, una non identificata probabilmente di origine straniera e una donna anziana. Una quarta persona è stata salvata dai soccorritori. Uno degli altri due feriti lavorava all’autofficina.  

Uno dei feriti è stato portato in codice giallo al Policlinico per le ustioni. Gli altri due – fa sapere l’azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia – sono codici verdi e per loro è ancora da decidere l’eventuale trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenute tre automediche e sei ambulanze. 

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari