domenica, 14 Luglio , 24

Attentato Trump, nessuno ne parla: chi è la vittima tra il pubblico

(Adnkronos) - Sarebbe stato colpito alla testa, forse perché ''si trovava sulla traiettoria del fuoco incrociato'' tra l'attentore e gli agenti che hanno protetto Donald Trump, il sostenitore dell'ex presidente che ha perso la vita durante il comizio del leader repubblicano in Pennsylvania. Lo riporta l'emittente Nbc News citando un testimone oculare, che si identifica…

Partecipate pubbliche, scende il peso in Piazza Affari

(Adnkronos) - Scende per la prima volta dopo anni sotto il 30 per cento il peso delle partecipate statali in Borsa. Alla fine del primo semestre, in base a un’elaborazione del centro studi di CoMar, secondo quanto si legge sul 'Corriere della Sera', le tredici quotate pubbliche capitalizzavano tutte insieme 224,4 miliardi, pari al 28,1%…

Morta Shannen Doherty, star di Beverly Hills 90210 aveva 53 anni

(Adnkronos) - E' morta a 53 anni Shannen Doherty, star di Beverly Hils 90210. Dal 2015 era malata di cancro al seno. A dare la notizia People, che riporta una dichiarazione esclusiva di Leslie Sloane, collaboratrice di lungo corso dell'attrice: "È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio…

MIMIT: “Operazione trasparenza”, pubblicato elenco tavoli crisi d’impresa

UncategorizedMIMIT: “Operazione trasparenza”, pubblicato elenco tavoli crisi d’impresa

Informazioni sulle vertenze attive e di quelle in monitoraggio

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha comunicato di aver pubblicato un elenco di tavoli di rilevanza nazionale in carico alla Struttura per le Crisi di Impresa presso il Dicastero.

La tabella riporta i 34 tavoli ministeriali ad oggi attivi e i 23 dossier in via di progressiva risoluzione, per i quali è disposto un monitoraggio.

Secondo un comunicato stampa, la pubblicazione odierna rappresenta una vera e propria “Operazione trasparenza” da parte del Ministero nel rendere pubblica per la prima volta l’informazione sulla controversia.

Un elenco dettagliato delle tabelle di crisi attive e monitorate è pubblicato sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Tale report accresce la trasparenza delle attività svolte e dei risultati conseguiti dalla Struttura competente della gestione delle Crisi di Impresa.

L’attivazione del tavolo al MIMIT avviene in caso di crisi delle aziende di importanza strategica per l’industria italiana, con forti ricadute occupazionali e di tutela delle strutture produttive che sostengono l’economia nazionale.

I tavoli di Crisi di Impresa possono essere istituiti, su proposta degli organi sociali della impresa interessata, dei creditori, delle Amministrazioni nazionali e regionali o delle organizzazioni sindacali o datoriali nazionali.

A tal fine, l’impresa deve soddisfare determinati requisiti, tra cui il numero di lavoratori dipendenti assunti in Italia non sia inferiore a 250, l’impresa abbia sede in più regioni, rappresenti un rilevante interesse nazionale in quanto detiene beni o rapporti di importanza strategica o possiede marchi di impresa iscritti nel Registro dei Marchi Storici.

Ciro Di Pietro

L’articolo MIMIT: “Operazione trasparenza”, pubblicato elenco tavoli crisi d’impresa proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles