domenica, 13 Luglio , 25

Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va

(Adnkronos) - Il Chelsea vince il Mondiale per club battendo in finale il Psg per 3-0. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, consegna il trofeo ai blues e quasi lo alza insieme ai vincitori del torneo.     Il capitano del Chelsea, Reece James, riceve il trofeo dalle mani del presidente degli Stati Uniti. Trump

Yamal e il compleanno, l’accusa: “Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show”

(Adnkronos) - Lamine Yamal nella bufera per la festa del suo 18esimo compleanno. Il talento del Barcellona avrebbe ingaggiato persone affette da nanismo per uno spettacolo di intrattenimento nel corso della festa. La denuncia arriva dall'Associazione di persone con acondroplasia e altre displasie scheletriche con nanismo (Adee), ente che fa parte della Confederazione spagnola delle

Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l’aggressore

(Adnkronos) - Una donna di 72 anni e una di 32 anni sono state uccise in una sparatoria presso la Richmond Road Baptist Church a Lexington, Kentucky. Lo hanno riferito le autorità. Anche l'attentatore, che è morto, è stato identificato, ma la polizia non ha rilasciato il nome: non è chiaro come sia deceduto.  

MIMIT: Urso firma decreto che riconosce area crisi complessa Melfi

UncategorizedMIMIT: Urso firma decreto che riconosce area crisi complessa Melfi

Disponibili subito 20 milioni di euro

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha emanato un decreto che riconosce la complessa zona di crisi del comparto industriale di San Nicola di Melfi nella provincia di Potenza, una delle regioni più importanti della Basilicata, nel settore automobilistico – lo riporta il Ministero in una nota.

Con decisione del Ministro Urso, ai sensi della legge n. 181 del 1989, è già stato previsto uno stanziamento di 20 milioni di euro per progetti di ristrutturazione e trasformazione produttiva delle imprese della filiera.

Il perimetro della zona di crisi industriale è stato esteso anche al Sistema Locale del Lavoro di Potenza, interessando 43 comuni. In questo modo anche le aziende operanti nel territorio circostante hanno la possibilità di contribuire al rilancio o alla trasformazione del settore.

“Con questo decreto, che ha già stanziato le prime significative risorse, ho voluto accelerare l’iter per lanciare entro quest’anno il primo bando – commenta il Ministro. Con lo Stato lucano stiamo lavorando con grande velocità, perché siamo convinti che la duplice trasformazione ambientale e digitale sia un’opportunità per rivitalizzare il territorio di Melfi”.

“In questa ottica, con il riconoscimento dell’area di crisi complessa, si mettono a disposizione delle imprese gli strumenti per favorirne lo sviluppo dell’intero settore, con l’obiettivo di riqualificare e riconvertire tutta la filiera”.

Le aree di crisi industriale complessa disciplinate dalla legge n. 181 del 1989 riguardano aree colpite da recessione economica e perdite di posti di lavoro significative a livello nazionale. Tutto ciò ha impatto significativo sulla politica industriale nazionale, e non può essere risolto con le sole risorse e strumenti di sola competenza regionale.

Ciro Di Pietro

L’articolo MIMIT: Urso firma decreto che riconosce area crisi complessa Melfi proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari