sabato, 20 Settembre , 25

Sinner, scelto il nuovo fisioterapista? Il video ‘misterioso’ sui social

(Adnkronos) - Alejandro Resnicoff è il nuovo fisioterapista di Jannik Sinner? Un video che in queste ore sta facendo il giro dei social può rappresentare un indizio. Dopo la presentazione della sua Fondazione a Milano, il numero 2 del ranking Atp è partito per la Cina, dove tra poco inizierà la sua avventura all'Atp di

Stati Uniti, per stranieri arriva la ‘Trump Gold Card’ e una tassa da 100mila euro

(Adnkronos) - Un ordine esecutivo sulla "Gold Card" e una tassa annuale da 100.000 dollari su una categoria di visti che riguarda in particolare il settore tech. Sono tra le ultime mosse di Donald Trump. Il presidente ha firmato l'ordine esecutivo per introdurre la "Trump Gold Card", che consente - per un milione di dollari

Non gli permette di giocare alle slot, baby gang ‘in rosa’ aggredisce titolare bar

(Adnkronos) - Sono stati identificate e indagate dalla Squadra Mobile di Padova due delle quattro ragazze che, di fronte al diniego di poter giocare alla slot machine, in quanto minorenni, hanno aggredito la titolare di un bar nella zona della stazione ferroviaria malmenandola con calci e pugni e strappandole delle ciocche di capelli. I fatti

Mirkoeilcane protagonista a Jazz and Image a Roma il 20 settembre

AttualitàMirkoeilcane protagonista a Jazz and Image a Roma il 20 settembre

Roma, 19 set. (askanews) – Mirkoeilcane con la sua band sarà protagonista sabato 20 settembre a Jazz and Image al Parco del Celio, la rassegna a due passi dal Colosseo che vede la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei.

L’evento segna il culmine di un’estate che ha visto il cantautore romano, all’anagrafe Mirko Mancini, portare i suoi brani sui palchi di alcuni dei più prestigiosi festival italiani, da Suoni di Marca ad Abbabula, fino al Water Music Festival, in un viaggio che ha attraversato tutta la penisola.

Sul palco di Jazz& Image, oltre ai brani più amati del suo repertorio, Mirkoeilcane porterà “Toro”, l’ultimo singolo uscito lo scorso 25 marzo e presentato in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma, conferma della sua e della sua cifra stilistica: un brano che affronta il delicato equilibrio tra aspettative e realtà, sottolineando l’importanza di riscoprire l’intuito e la volontà, al di là delle illusioni e delle scorciatoie offerte da credenze e superstizioni.

Mirkoeilcane è una delle voci più autentiche della nuova scena cantautorale italiana. Con tre album all’attivo e importanti riconoscimenti, si è distinto vincendo Musicultura 2017 con “Per Fortuna” e ottenendo grande successo al Festival di Sanremo 2018 con “Stiamo tutti bene”, che gli è valso il secondo posto tra le Nuove Proposte, il Premio della Critica Mia Martini, il Premio miglior testo Sergio Bardotti e, successivamente, la Targa Tenco per la Miglior Canzone. Il suo ultimo album, “La musica contemporanea mi butta giù”, è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari