Monsignor Bellandi all’ordine degli Ingegneri di Salerno

0
5

Domani alle ore 18 ci sarà la consegna delle targhe per i consiglieri di disciplina uscenti


Un incontro speciale quello che si è tenuto ieri pomeriggio alle 18.00 all’Ordine degli Ingegneri di Salerno, tra Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi ed il Presidente dell’Ordine Ing. Raffaele Tarateta ed il Consiglio in carica.

L’Arcivescovo della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno, per la prima volta ha fatto visita alla sede dell’Ordine, ed è il primo Vescovo ad averlo fatto, ha benedetto i locali e benedetto un bellissimo Crocifisso: “Sono molto felice di visitare questi luoghi, – ha detto Bellandi – dove ci sono persone che collaborano tra di loro, per migliorare la statura di una professionalità e di conseguenza della nostra città e provincia.

La mia presenza qui non è per battezzare l’Ordine ma per richiamare, attraverso questo Crocifisso i valori umani fondanti la convivenza sociale a cui credo tutte le persone di buona volontà siano chiamate ad ispirarsi”.

Felice per la visita di Monsignor Bellandi il presidente Tarateta: “Una bella emozione, poter accogliere nella nostra sede Monsignor Bellandi.

Una visita che abbiamo ricercato, perché necessaria, in questi giorni in cui sta per arrivare il Natale è fondamentale ricordarci del nostro impegno anche nel sociale e anche di farci una promessa quella di rievocare i valori fondanti della nostra società, i valori della persona che vanno sempre rispettati e ai quali si aggiungono quelli di natura etica e deontologia.

Al termine il presidente Tarateta ha omaggiato Monsignor Bellandi di due pubblicazioni sulla storia dell’ingegneria in Italia e della rappresentanza istituzionale ed ancora tutto il direttivo ha elargito un’offerta economica personale per sostenere il pranzo di Natale delle famiglie bisognose.

Le attività dell’Ordine degli Ingegneri proseguono. Domani, 21 dicembre alle ore 18, presso la sede l’Ordine, alla presenza dei rappresentanti istituzionali delle associazioni di categoria territoriali, il Presidente dell’Ordine Ing. Raffaele Tarateta incontra pubblicamente il Consiglio di Disciplina quadriennio 2022-26 e consegna una targa ai Consiglieri uscenti.

Parteciperanno tra gli altri il presidente della Rete delle Professioni Tecniche e già presidente del CNI, Ing. Armando Zambrano, l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Salerno e già presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, Prof. Ing. Michele Brigante; i presidenti degli Ordini degli Ingegneri delle Province di Avellino (Ing. Giovanni Acerra), Benevento (Ing. Ivan Verlingieri), Caserta (Ing. Carlo Raucci), Napoli (Ing. Gennaro Annunziata); il presidente del neo eletto Consiglio di Disciplina dell’Ordine, Ing. Franco Rossi; i presidenti di Ordini e Collegi della Provincia di Salerno: Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno; Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno; Geometri e Geometri Laureati di Salerno; Periti Agrari e Periti Agrari Laureati; Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno; Chimici della Campania; Avvocati di Salerno; Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Salerno.
Seguirà un momento conviviale con scambio di auguri per le prossime festività.

L’articolo Monsignor Bellandi all’ordine degli Ingegneri di Salerno proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento