giovedì, 13 Giugno , 24

G7, Meloni incassa accordo ‘storico’ asset russi, ma su aborto è lite con Macron

(Adnkronos) - Sarà pure "panna montata", ma il rischio è che diventi così acida da rovinare l’intero summit. Il ‘caso aborto’ continua a tenere banco nella prima giornata dei lavori del G7, dopo averne terremotato la vigilia, e così la presidenza italiana decide di correre ai ripari e raccontare la sua versione dei fatti. Senza…

Ucraina colpisce difesa aerea Russia, il piano di Kiev

(Adnkronos) - Una strategia a lungo termine per colpire la Russia. L'Ucraina, nella guerra che si avvia a entrare nella terza estate, sta agendo secondo un copione che lascia intuire un piano 'in prospettiva', secondo quanto evidenzia l'Institute for the study of war (Isw), il think tank americano che monitora il conflitto sin dall'inizio e…

G7, Mattarella: “Con sostegno a Ucraina difendiamo nostri popoli”

(Adnkronos) - "Sostenendo l'indipendenza dell'Ucraina, difendiamo principi generali di convivenza fra le nazioni, sui quali poggia, dal secondo dopoguerra in poi, la libertà, la sicurezza, la prosperità dei nostri popoli nonché lo sviluppo e il ruolo crescente di quelli che allora erano, loro malgrado, spettatori della Storia". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio…

Moretta (commercialisti): Il fondo regionale rilancerà la Campania

UncategorizedMoretta (commercialisti): Il fondo regionale rilancerà la Campania

Marchiello: 200 milioni per Pmi e professionisti, strategici per gli aiuti gli iscritti all’Odcec

“La Campania vuole essere capofila nella fase post pandemica, che auspichiamo possa iniziare quanto prima. Il fondo regionale per la crescita, che mette a disposizione circa 200 milioni di euro per rendere le attività economiche del territorio più forti e moderne, è un incentivo importante, un grande aiuto per i professionisti e le imprese.

La digitalizzazione, l’innovazione, l’efficienza energetica sono elementi strategici per le micro e piccole imprese, che costituiscono l’ossatura dell’economia campana”.

Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli, aprendo il webinar “Fondo regionale per la crescita Campania e le altre misure a sostegno delle imprese”, moderato da Concetta Riccio (consigliera delegata della commissione Agevolazioni finanziarie dell’Odcec Napoli).

Il fondo prevede un contributo a fondo perduto e un finanziamento agevolato per la realizzazione di investimenti di rafforzamento, ristrutturazione aziendale e di innovazione produttiva, organizzativa e di efficienza energetica. È rivolto a piccole e micro imprese e a liberi professionisti.

Antonio Marchiello (assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania), ha ribadito l’importanza dei dottori commercialisti in questa fase: “Riteniamo fondamentale che venga fatto un percorso di semplificazione verso le imprese interessate.

Credo che avremo moltissime richieste, sarà importante che i moduli siano compilati senza errori, per permetterci di distribuire risorse a coloro che vogliano innovare l’attività. In questo contesto, il lavoro dei commercialisti è strategico: a loro chiediamo bravura, precisione e velocità per rilanciare insieme l’economia regionale”.

Mario Mustilli (presidente Sviluppo Campania), ricorda come “per un fondo da circa 200 milioni, attendiamo cinquemila domande per finanziare oltre tremila iniziative di micro e piccole imprese e studi professionali.

La spesa prevista per ogni attività è tra i 30 e i 150 mila euro, soldi che permetteranno all’impresa campana di approcciare le sfide del futuro in maniera più organizzata. Condivido l’appello dell’assessore Marchiello ai commercialisti, affinché sostengano gli imprenditori e consentano la migliore distribuzione possibile di risorse”.

Il fondo prevede tre tipologie di interventi, relativi a digitalizzazione e Industria 4.0; sicurezza e sostenibilità sociale e ambientale; nuovi modelli organizzativi. Alfonso Bonavita (dirigente Direzione Sviluppo Economico Regione Campania), sottolinea che il bando “premierà il merito progettuale.

Si prenderanno a riferimento criteri come l’espansione della capacità produttiva, la sostenibilità economica, le ricadute di legalità e quelle occupazionali, con riferimento anche a giovani e donne”.

Al webinar hanno partecipato Fortunato Polizio (direttore generale Sviluppo Campania); Monica Palumbo, Maria Cristina Gagliardi, rispettivamente presidente e vicepresidente della commissione Agevolazioni finanziarie dell’Odcec Napoli) e Marilena Nasti (dottore commercialista dell’Odcec di Napoli).

L’articolo Moretta (commercialisti): Il fondo regionale rilancerà la Campania proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles