lunedì, 21 Aprile , 25

“Elon Musk pronto a lasciare incarico governativo”, cosa dice il Washington Post

(Adnkronos) - Elon Musk si sta preparando a lasciare il governo federale degli Stati Uniti. A dirlo oggi è il Washington Post, precisando che la data delle dimissioni del proprietario di X non è ancora nota, ma che il suo status di dipendente governativo speciale scadrà a maggio.   Secondo una fonte del quotidiano americano

Papa Francesco, turisti sgomenti per la morte del Pontefice – Video

(Adnkronos) - Turisti sgomenti per la morte oggi di Papa Francesco. Un clima definito "strano" da chi si trova a Roma in queste ore, come è "strano" trovarsi nella Capitale senza più il capo del Vaticano. E per le strade, in tutte le lingue del mondo, non si sente parlare che del Pontefice (di Martina

Morto Papa Francesco, Dybala: “Notizia molto triste, grande perdita per il mondo e per noi argentini”

(Adnkronos) - "E' una notizia molto triste per il mondo in generale, e in particolare per noi argentini e per Roma. Ho avuto modo e fortuna di conoscerlo, è una perdita molto grande per i cattolici non solo gli argentini, mando le mie condoglianze alla sua famiglia e al Vaticano". Queste le parole di Paulo

Moretta, ecco le nuove sfide digitali per i professionisti

UncategorizedMoretta, ecco le nuove sfide digitali per i professionisti

Parla il numero uno dei commercialisti partenopei presentando il forum che si terrà domani pomeriggio a Napoli

NAPOLI – “Le proprietà digitali sono la nuova frontiera non solo per i professionisti ma per tutti i cittadini.

Riteniamo, quindi, sia arrivato il momento di affrontare le nuove sfide che la tecnologia pone ai professionisti in ambito giuridico ed economico. Tra queste la blockchain è la “tecnologia” che sta vivendo la maggiore diffusione a livello globale, in particolare per il crescente utilizzo della criptovaluta da essa generata: il bitcoin”.

Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il forum “Proprietà digitali e trust” che si terrà domani, giovedì 13 maggio 2020 alle ore 14,30 nella sala conferenze dell’Odcec di Napoli (piazza dei Martiri, 30).

“E’ la prima volta in Italia – ha sottolineato Salvatore Tramontano, consigliere delegato alla commissione “Trust e tutela del patrimonio” – che professionisti esperti si riuniscono per individuare le possibili interazioni tra proprietà digitali e trust. Non è un caso che l’Associazione Il trust in Italia ha istituito un’apposita commissione di studio ed ha previsto, durante i lavori del prossimo congresso nazionale del 22 maggio a Rimini, una sessione dedicata a queste nuove tecnologie.

L’Ordine di Napoli si fa promotore, quindi, di un evento che ha caratteristiche uniche, un evento dal quale emergeranno nuove opportunità dall’applicazione dell’istituto giuridico del trust ai nuovi “beni” provenienti dal mondo digitale”.

All’incontro interverranno Vito Grassi (presidente dell’Unione Industriali Napoli), Giovanni Vitolo, (presidente del Consiglio Notarile di Napoli), Cecilia Gargiulo (presidente dell’Associazione Oltre il Diritto), Francesca Romana Lupoi (vicepresidente Associazione “Il trust in Italia”), Massimo Giuliano (membro del gruppo di esperti MiSE Blockchain e DLT), Immacolata M. L. Vasaturo (consigliere tesoriere Odcec Napoli), Luca Di Lorenzo (“Oltre il Diritto”), Vincenzo Tiby (consigliere delegato dell’Odcec di Napoli).

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari