martedì, 24 Giugno , 25

Alvaro Vitali, il messaggio di Lino Banfi: “Strade diverse ma sempre amico” – Video

(Adnkronos) - "Tutto si può dire di me, ma non che non sono altruista o amico di tutti. Figuriamoci di Alvaro. Sono capitate due strade diverse". Lino Banfi ricorda Alvaro Vitali, morto all'età di 75 anni, con un messaggio sui social. L'attore pugliese si sofferma anche sulle dichiarazioni rese in passato da Vitali, che si

Nato, Rutte ringrazia Trump: “Ci hai spinto a spendere di più”- Video

(Adnkronos) - "Grazie presidente Trump per la sua leadership. Grazie per aver spinto la Nato a spendere di più". E' l'omaggio che Mark Rutte, segretario generale della Nato, riserva al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nella cena che precede il vertice all'Aja. 

Alvaro Vitali, Lino Banfi: “Le polemiche fra noi mi addolorarono”

(Adnkronos) - "Sono stravolto da questa notizia repentina e inaspettata". Risponde così all'Adnkronos Lino Banfi, commentando la morte di Alvaro Vitali venuto a mancare oggi a Roma. Banfi, che con Alvaro Vitali fece spesso coppia in tanti film della commedia sexy all'italiana (da 'L'insegnante balla..con tutta la classe' del 1979 a 'La ripetente fa l'occhietto

MPS colloca con successo bond da 500 mln di euro

NewsMPS colloca con successo bond da 500 mln di euro

L’operazione ha raccolto un forte interesse da parte di primari investitori istituzionali italiani ed internazionali

MPS ha collocato con successo una nuova emissione di obbligazioni senior preferred non garantite, a tasso fisso, con una durata di sei anni e la possibilità di rimborso anticipato dopo cinque anni, per un totale di 500 milioni di euro.

L’operazione, secondo una nota della banca, ha suscitato un notevole interesse da parte di importanti investitori istituzionali, sia italiani che esteri, raccogliendo ordini per circa 1,4 miliardi, “A testimonianza della fiducia del mercato nel cammino intrapreso da MPS, che mostra un notevole miglioramento dei risultati ottenuti”.

La cedola fissa annuale è fissata al 3,50% e il prezzo di riemissione è di 99,662%, che corrisponde a uno spread di 130 p.b. sopra il mid-swap, inferiore rispetto alla prima indicazione di 155 p.b., e di 15 p.b. più basso rispetto all’emissione Senior Preferred dello scorso novembre con la stessa durata, confermando quindi il trend di abbassamento dei costi di finanziamento della Banca.

La domanda è stata eterogenea, sia per tipologia di investitori che per distribuzione geografica, con ordini che provenivano, in particolare, dal 67% dall’Italia, l’11% dal Regno Unito e dall’Irlanda e il 22% da altri Paesi europei.

Con questa nuova obbligazione, emessa nell’ambito del Programma Debt Euro Medium Term Notes, MPS rafforza la sua attrattiva anche nel mercato internazionale, portando avanti il piano di finanziamento per il 2025.

Giovanni Lombardi Stronati

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari