venerdì, 21 Giugno , 24

Nato, Rutte sarà il prossimo segretario generale: le 5 sfide che lo attendono

(Adnkronos) - Con il ritiro ufficiale del suo unico avversario, il presidente rumeno Klaus Iohannis, Mark Rutte ha ormai la strada spianata, e il sostegno di tutti i 32 Paesi della Nato, per diventare il prossimo segretario generale dell'Alleanza Atlantica. Viene così risolta prima del 75esimo vertice della Nato, che si aprirà il 9 luglio…

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Napoli, al Maschio Angioino la rassegna teatrale promossa dal Comune proseguirà fino al 1° ottobre

UncategorizedNapoli, al Maschio Angioino la rassegna teatrale promossa dal Comune proseguirà fino al 1° ottobre

di Antonio Parrella

La stagione estiva di Napoli offre ancora imperdibili eventi, organizzati nell’ambito della grande rassegna teatrale e musicale “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”, promossa dal Comune di Napoli – Assessorato all’istruzione, alla Cultura e al Turismo e finanziata dai fondi del Poc Turismo 2014-2020.

Sono tutti “sold out” i prossimi quattro appuntamenti, in programma al Maschio Angioino nella settimana dal 20 al 26 settembre 2021 (start alle ore 21), con la rassegna teatrale che, organizzata da Gabbianella Club, si avvale dell’eccezionale direzione artistica di Maurizio de Giovanni.

Mercoledì 22 settembre in scena lo spettacolo “Luparella, ovvero Foto di Bordello con Nanà” con il grande Enzo Moscato (nella foto).

 L’autore ripropone lo spettacolo in forma di reading, senza pur sminuirne fascino e magia.

 Giovedì 23 settembre, invece, il cartellone propone lo spettacolo di Elena Ferrante “I giorni dell’abbandono” con Rosaria De Cicco. Una produzione de “Il Pozzo e il Pendolo”.

E’ un racconto che cattura e trascina fino al fondo più nero, più dolente dell’esperienza femminile.

Venerdì 24 settembre serata con la performance di Antonello Cossia che interpreterà “Father & Son, inseguendo Chet Baker”.

Nel corso del racconto teatrale, la voce narrante si intreccia con le note di molti classici appartenuti a Chet Baker (My funny Valentine, Let’s get lost, Don’t explain, I fall in love too easily, Arrivederci, Estate…), qui riarrangiati ed eseguiti, rispettosamente e in versione strumentale, da Enrico Valanzuolo e Francesco Scelzo.  Soggetto e testo di Stefano Valanzuolo. Sul palco Antonello Cossia (voce recitante), Francesco Scelzo (chitarra) ed  Enrico Valanzuolo (tromba). La regìa è di Raffale Di Florio.

Sabato 25 settembre in scena “Canzoni per il commissario Ricciardi”, uno spettacolo prodotto da “Il Pozzo ed Il Pendolo” di e con Maurizio de Giovanni.

Sul palco, oltre a de Giovanni, anche gli artisti Marco Zurzolo, Marianita Carfora, Giacinto Piracci, e Zac Alderman. L’adattamento e la scrittura scenica è di Annamaria Russo.

Maurizio de Giovanni regala ai suoi lettori uno spettacolo tratto dalle storie minime che da sempre attraversano i romanzi dedicati al Commissario Ricciardi

La rassegna “Ritmi di Sole, di Mare, di Viaggio, di Sud” proseguirà fino al prossimo 1° ottobre. 

 

L’intero programma è consultabile sul sito www.comune.napoli.it, sulle pagine fb e sulle pagine fb assessorato alla cultura e al turismo del comune di Napoli – Ritmi-di-sole-di-mare-di-viaggio-di-Sud.

Programma (Maschio Angioino)

Giovedì 30 settembre – “La notte dei filosofi” – Sulla ripresa e il ritorno alla vita. Uno spettacolo a cura di Filosofia Fuori le Mura.

Venerdì 1°ottobre“Attori o poeti? Il carrozzone dei personaggi inquieti” di Iolanda Schioppi.

Modalità di prenotazione per gli spettacoli del 30 settembre e 1° ottobre 2021

Inviare una e- mail a prenotazioni@gabbianellaclub.it indicando:

– Nome dello spettacolo

– Nome, cognome, data di nascita del/i partecipante/i

– Numero di telefono del/i partecipante/i

Aspettare mail di conferma entro 48 ore.

In caso di eventuale “sold out” di uno spettacolo non si riceverà alcuna risposta. I “sould out” saranno comunicati su canali ufficiali

 

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles