domenica, 6 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Napoli, al via il meeting organizzato dall’ordine degli assistenti Sociali della Campania

UncategorizedNapoli, al via il meeting organizzato dall’ordine degli assistenti Sociali della Campania

Il forum verterà sul tema “Servizio sociale: risorse, vincoli e opportunità”

di Antonio Parrella

NAPOLI. Semaforo verde per l’happening sul tema “Servizio Sociale: risorse, vincoli e opportunità”, messo a punto dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il forum si terrà lunedì prossimo, 6 maggio, presso la Sala Brancaccio- Biblioteca del Complesso di San Lorenzo Maggiore. I lavori dell’interessante convegno inizieranno alle ore 9 e proseguiranno fino alle 15. I lavori saranno aperti da Gilda Panico (nella foto in alto), Presidente regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali), seguiranno i saluti istituzionali dei professori Vittorio Amato e Paola De Vivo. Il meeting, che sarà moderato da Massimo Corrado (vice presidente del CROAS Campania), prevede tra gli altri, gli interventi di Annamaria Campanini, che relazionerà su “Il contributo delle organizzazioni internazionali alla definizione dei principi etici, poi sarà la volta di Giuseppe Acocella (“Il contributo delle discipline giuridiche al Servizio Sociale”), Gennaro Izzo (“Recenti sviluppi della progettazione nel Servizio sociale”) e Andrea Di Fiore (“Dalle radici alle ali: l’Assistente Sociale e le sfide del futuro ormai presente”). Farà seguito il dibattito con i presenti.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari