mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

NAPOLI. Effetto coronavirus: rinviato anche il Giro della Campania in Rosa

UncategorizedNAPOLI. Effetto coronavirus: rinviato anche il Giro della Campania in Rosa

L’annuncio è stato dato dal patron della corsa, Salvatore Belardo: “Abbiamo già richiesto alla Federazione ciclistica italiana di programmare una nuova data per questa edizione del 2020”

di Antonio Parrella

NAPOLI. Il coronavirus non risparmia neanche il Giro della Campania in Rosa. E così, dopo tanti stop già annunciati in quasi tutti gli sport nazionali ed europei, anche il patron Salvatore Belardo è stato costretto a rinviare la grande e attesa kermesse sulle due ruote a causa del delicato momento che sta attraversando tutta l’Italia per il contagio da Covid-19.

Dunque la grave emergenza, legata al rapido diffondersi del coronavirus nel nostro Paese, ha inevitabilmente colpito anche gli organizzatori dell’edizione 2020 del “Giro della Campania in Rosa”, in calendario da giovedì 14 a domenica 17 maggio. Il patron Salvatore Belardo ed i suoi collaboratori hanno così aderito alla campagna mediatica #IORESTOACASA, ben consapevoli che procedere all’organizzazione di una manifestazione così importante ed impegnativa, in questo particolare scenario, è da ritenersi sconsiderata.

Abbiamo già chiesto alla Federazione Ciclistica Italiana di ricollocare la competizione in una nuova data  – precisa il patron della corsa Belardo – in modo da consentire il passaggio della “Carovana Rosa” sulle affascinanti strade e città della Campania. E questo, poi, sarà davvero un simbolo di vera allegria e di una gioia ritrovata”. 

Da annotare che l’ultima tappa della corsa in rosa, programmata per domenica 17 maggio, era valevole anche per l’attribuzione della 85esima edizione della storica Coppa Caivano. Una gara da disputarsi con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, di Regione Campania e del Comitato Regionale Campania del Coni.

   “Ma ora – aggiunge il presidente Belardo – tutto è ora rinviato a data da destinarsi e legato, naturalmente, all’evolversi della pandemia causata dal coronavirus”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari