“Gli allevatori bufalini, che hanno annunciato a partire da domani una mobilitazione che andrà avanti fino al giorno delle elezioni, meritavano di essere ascoltati sin da quando hanno iniziato a lanciare l’allarme sui danni procurati ai loro animali e alle loro aziende per la politica scellerata messa in campo per effetto delle iniziative messe in atto dalla Regione Campania con l’approvazione del Ministero”.
Lo ha dichiarato in una nota Severino Nappi, responsabile federale della Lega della campagna elettorale per le elezioni Politiche in Campania.
“Bene ha fatto il Coordinamento Unitario per la Difesa del Patrimonio Bufalino – ha aggiunto – a diffidare il commissario per la eradicazione della brucellosi Luigi Cortellessa e il ministro della Salute Roberto Speranza che si appresta a cominciare nella nostra terra la sua campagna elettorale”.
“La Lega crede che occorra tutelare questo comparto che, ricordiamo, è uno dei motori principali della economia campana e sollecitiamo la Prefettura di Caserta, così come richiesto, ad aprire un tavolo di confronto per chiarire le iniziative previste a scongiurare la crisi che si staglia all’orizzonte”, ha concluso Nappi.
L’articolo Nappi (Lega): Convocare ‘ad horas’ un tavolo di confronto con gli allevatori sulla brucellosi proviene da Notiziedi.